F3 | GP Ungheria 2021: Smolyar davanti a Hauger nelle prove libere

Il weekend dell’Hungaroring inizia con il russo del team ART in prima posizione


Il menu delle formule propedeutiche all’Hungaroring prevede la F3 come portata principale e nelle prove libere è stato il poleman del 2020, Alexander Smolyar, a segnare il miglior tempo.

1:33.112 il tempo del russo del team ART Grand Prix, che ha confermato di avere un buon feeling con il Gran Premio d’Ungheria ma dovrà chiaramente confermarsi nelle qualifiche del primo pomeriggio per porsi in una situazione di minimo vantaggio in vista delle gare di domani e domenica.

Subito alle spalle di Smolyar si è piazzato Dennis Hauger, finora dominatore assoluto del campionato e in caccia di altri punti importanti sulla pista che gli ha consegnato il primo podio in F3 l’anno scorso.

Il norvegese del team Prema ha pagato poco più di un decimo a Smolyar precedendo le Trident di David Schumacher e Clément Novalak, dunque il compagno di squadra Oliver Caldwell. Sesto Frederik Vesti, che dopo le buone prestazioni dell’Austria è diventato il primo inseguitore di Hauger in campionato, seppur a -41 punti.

Settimo il rientrante Jake Hughes, che in Ungheria sostituisce nel team Carlin l’infortunato Kaylen Frederick, davanti ad un ottimo Lorenzo Colombo che sta ancora cercando i primi punti della sua stagione da rookie. Lo junior Red Bull Ayumu Iwasa e Matteo Nannini hanno completato la top ten.

11° Arthur Leclerc, che dovrà scontare tre posizioni di penalità sulla griglia di gara-1. Tra gli altri protagonisti del campionato si segnalano la 17esima posizione di Jack Doohan, unica Trident ad avere concluso la sessione nelle retrovie, la 22esima di Caio Collet e la 28esima di Victor Martins, rappresentanti dell’academy Alpine e del team MP Motorsport.

Appuntamento alle 13:50 con le prove ufficiali che determineranno la griglia di gara-3 e anche quella di gara-1, con l’inversione dei primi 12 della classifica.

Classifica:

F3 | GP Ungheria 2021: Smolyar davanti a Hauger nelle prove libere

Immagine copertina: fiaformula3.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS