F3 | GP Ungheria 2021: Colombo penalizzato, Iwasa si aggiudica Gara 1

5 secondi di penalità per Colombo per via di un’irregolarità commessa in regime di Safety Car.

Lorenzo Colombo non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria ottenuta in pista nella Gara 1 odierna in Formula 3, in Ungheria, che una penalità post gara gli ha tolto questa gioia.

Il pilota italiano della Campos è stato penalizzato di cinque secondi al termine della gara per non aver rispettato la distanza corretta di dieci macchine dietro la Safety Car, entrata in pista per il ritiro di Frederick Vesti, prima che spegnesse le luci per la ripartenza.

Colombo

Questi cinque secondi di penalità portano via a Colombo la sua prima vittoria in Formula 3, con Ayumu Iwasa ad ereditare a tavolino il successo, conquistando a sua volta la prima vittoria nella sua stagione di debutto nella serie. Olli Caldwell sale in seconda posizione mentre Logan Sargeant sale sul podio in terza posizione.

Grazie a questa penalità Colombo retrocede al settimo posto finale di Gara 1, che gli consentirà di partire dal sesto posto nella Gara 2 in programma oggi pomeriggio.

Non solo Colombo, ma anche Jak Crawford è stato penalizzato per l’incidente con Ido Cohen provocato alla curva 1. Il pilota americano della Hitech GP e del Red Bull Junior Team è stato penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza della prossima gara ricevendo anche tre punti di penalità sulla sua licenza di guida, portando a sei il totale dei punti accumulati in questa stagione.

Immagine: fiaformula3.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS