Rafael Camara è il più veloce nelle Prove Libere di F3 a Barcellona. Giusti e Boya seguono il brasiliano a debita distanza
La velocità di Rafael Camara non è mai stata messa in discussione. Il primo tempo conquistato nelle FP al circuito di Catalunya risulta quindi essere solo lo specchio di questa sua caratteristica. Chi ben comincia è a metà dell’opera, bisogna solo capire come continuerà il weekend del brasiliano.
I partecipanti al FIA Formula 3 Championship scendono in pista per la terza settimana consecutiva. Il quinto appuntamento stagionale porta i giovani piloti al Circuit de Barcelona-Catalunya, un tracciato all’apparenza semplice, ma decisamente completo, dato che presenta un’alternanza fra tratti veloci e lenti.
Rafael Camara è il più veloce nelle FP a Catalunya. Il brasiliano di Trident, attualmente in testa al campionato, conferma la sua forma grazie a un ottimo 1.29.024″, che gli permette di staccarsi in modo netto dal resto della griglia.
Già, perché il tempo del secondo classificato, Giusti, è più lento rispetto a quello di Camara di ben 3 decimi. Il francese di MP Motorsport anticipa sul tabellone dei tempi Boya, staccato di quasi mezzo secondo dal leader delle Prove Libere.
Gli italiani sono indietro. Il migliore degli “Azzurri”, Badoer, è diciottesimo alla fine della mattinata. Nemmeno Lacorte e Marinangeli riescono a risalire lo schieramento, dato che concludono la sessione del venerdì mattina, rispettivamente, in ventiquattresima e ventiseiesima posizione.

Media: Formula 3 on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.