Christian Mansell ottiene la pole position a Barcellona in una qualifica risultata tiratissima negli ultimi minuti. 2° Lindblad e 3° Tsolov, compagno di squadra di Mansell, solo 16° Minì.
La qualifica di Barcellona della Formula 3 si rivela essere molto movimentata. In una lotta decisa sul filo dei millesimi a prevalere è l’australiano Christian Mansell, del team ART Grand Prix. Mansell è riuscito a battere il sorprendente Arvid Lindblad (2°) per soli 36 millesimi, ed il compagno di squadra Tsolov (3° e vincitore nella sprint race di Monaco) per soli 39. 4°, invece, Luke Browning che si era issato in testa a metà sessione con un tempo di 1:28.888, migliorato ulteriormente, poi, negli ultimi 5 minuti di qualifica abbassandolo di 3 decimi.
Al britannico non è però bastato un giro che sembrava ottimo, in quanto prima Lindblad, e poi lo stesso Mansell riescono a scavalcarlo in graduatoria. Ci pensa poi, appunto, Tsolov a relegare il pilota Hitech Pulse-Eight ai margini della seconda fila.
5° posto per Oliver Goethe, che da continuità alle ottime prove libere di questa mattina in cui è giunto 2°, mentre completano la top 10 Fornaroli, Stenshorne, Van Hoepen, Alexander Dunne (sfortunato anche col traffico in pista) e Sebastian Montoya, che da buoni segnali dopo i precedenti round in completo arranco.
Se per Arvid Lindblad è stata un’ottima giornata, per gli altri 2 portacolori Prema: ovvero Beganovic e Minì, è stato un venerdì da dimenticare. Infatti i 2 ottengono, rispettivamente, il 15° ed il 16° tempo, con Minì che fatica ancora una volta nella pista catalana, così come successe anche nelle qualifiche dello scorso anno.
Segue la classifica cronometrata completa:

Immagine: Formula 3 on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.