F3 | GP Spagna 2024, qualifica: nella lotta al millesimo prevale Mansell! Pole per l’australiano di ART GP

F3 | GP Spagna 2024, qualifica: nella lotta al millesimo prevale Mansell! Pole per l’australiano di ART GP

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
21 Giugno 2024 - 15:45
Home  »  F3

Christian Mansell ottiene la pole position a Barcellona in una qualifica risultata tiratissima negli ultimi minuti. 2° Lindblad e 3° Tsolov, compagno di squadra di Mansell, solo 16° Minì.

La qualifica di Barcellona della Formula 3 si rivela essere molto movimentata. In una lotta decisa sul filo dei millesimi a prevalere è l’australiano Christian Mansell, del team ART Grand Prix. Mansell è riuscito a battere il sorprendente Arvid Lindblad (2°) per soli 36 millesimi, ed il compagno di squadra Tsolov (3° e vincitore nella sprint race di Monaco) per soli 39. 4°, invece, Luke Browning che si era issato in testa a metà sessione con un tempo di 1:28.888, migliorato ulteriormente, poi, negli ultimi 5 minuti di qualifica abbassandolo di 3 decimi.

Al britannico non è però bastato un giro che sembrava ottimo, in quanto prima Lindblad, e poi lo stesso Mansell riescono a scavalcarlo in graduatoria. Ci pensa poi, appunto, Tsolov a relegare il pilota Hitech Pulse-Eight ai margini della seconda fila.

5° posto per Oliver Goethe, che da continuità alle ottime prove libere di questa mattina in cui è giunto 2°, mentre completano la top 10 Fornaroli, Stenshorne, Van Hoepen, Alexander Dunne (sfortunato anche col traffico in pista) e Sebastian Montoya, che da buoni segnali dopo i precedenti round in completo arranco.

Se per Arvid Lindblad è stata un’ottima giornata, per gli altri 2 portacolori Prema: ovvero Beganovic e Minì, è stato un venerdì da dimenticare. Infatti i 2 ottengono, rispettivamente, il 15° ed il 16° tempo, con Minì che fatica ancora una volta nella pista catalana, così come successe anche nelle qualifiche dello scorso anno.

Segue la classifica cronometrata completa:

Immagine: Formula 3 on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live