Martinius Stenshorne chiude come pilota più veloce le prove libere di Formula 3 a Barcellona, seguono Goethe e Minì
Martinius Stenshorne conclude in prima posizione le prove libere di Formula 3 in quel del Circuit de Barcelona Catalunya, in una sessione “eseguita a metà” a causa delle altissime temperature dell’asfalto, che avrebbero sforzato troppo le gomme Pirelli nel corso di tutti i 45 minuti.
L’attività è cominciata infatti solo alle 10:20, ovvero 25 minuti dopo l’orario dell’accensione del semaforo verde in pit-lane (le 9:55), con i piloti che hanno avuto quindi solo 20 minuti di tempo per fare chilometri nei 4,657 km del layout catalano.
2a posizione per Oliver Goethe, mentre è 3° Gabriele Minì.
Completano la top 5 Luke Browning e Sebastiàn Montoya, mentre dalla P6 alla P10 sono presenti Meguetounif, Ramos, Shields, Alex Dunne e Leonardo Fornaroli.
La sessione è cominciata tardi e si è conclusa anticipatamente, a 5 minuti dalla bandiera a scacchi, per una bandiera rossa esposta dopo l’incidente di Mari Boya, andato a sbattere contro le barriere di curva 1 dopo un lungo in frenata.
Segue la classifica cronometrata completa:
Immagine di copertina: profilo X FiaFormula3
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.