F3 | GP Spagna 2024, feature race: Lindblad si impone di forza e vince la sua prima gara lunga

F3 | GP Spagna 2024, feature race: Lindblad si impone di forza e vince la sua prima gara lunga

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
23 Giugno 2024 - 11:16
Home  »  F3

Arvid Lindblad vince la Feature Race di Barcellona ottenendo la seconda vittoria in Formula 3. Bene Fornaroli 3°, mentre Minì finisce addirittura fuori dai 20.

La domenica mattina della Formula 3 è tutta per Arvid Lindblad. L’anglo svedese ottiene la prima vittoria in una gara lunga, dopo aver conquistato la sprint del Bahrain. Il sedicenne del team Prema insegue Mansell nei primi giri, ma poi lo passa al giro 5 e va in testa alla corsa. Da lì fino alla bandiera a scacchi è un dominio del pilota Prema, che mette un secondo di gap da tutti gli altri sin da subito per poi chiudere con 4 secondi e mezzo di vantaggio a fine gara.

2° il sopracitato Christian Mansell, che non riesce a reagire a Lindblad ma mantiene il 2° posto massimizzando le carte che aveva a disposizione. Nella fase centrale di gara sembra molto in arranco, e Browning si avvicina sempre di più, ma tutte le minacce vengono tenute a distanza. Sul gradino più basso del podio Leonardo Fornaroli, che riesce a passare sia Browning che Goethe all’ultimo giro. Grazie a questo risultato il piacentino ritorna in testa al campionato, con 5 punti di vantaggio proprio sul britannico

Chiudono la top 5, appunto, Goethe e Browning, mentre è 6° Nikola Tsolov. Il bulgaro sembra poter insidiare la Hitech in un primo momento, ma poi perde terreno nelle ultime battute, venendo superato da Fornaroli ed anche Goethe. Nelle ultime posizioni della top 10 Alex Dunne, Mari Boya, Dino Beganovic e Noel Leon. Beganovic riesce a sfruttare a suo vantaggio un terzo settore incline sempre più al bagnato verso fine gara, concludendo a punti un fine settimana molto difficile.

Weekend estremamente difficile anche per Gabriele Minì, arrivato a Barcellona da leader di campionato dopo l’exploit di Monaco ed uscito da terzo in classifica. L’alfiere Prema non sembra avere ritmo per tutta la gara e, tra un sorpasso e l’altro, finisce fuori dai 20. Sfortuna per Nikita Bedrin, ritiratosi dopo un contatto con Kacper Sztuka nelle ultime battute di gara.

Tantissima sfortuna anche per Laurens Van Hoepen, che mentre si trova 7° viene toccato da Stenshorne in curva 4, forando al penultimo giro. Lo stesso Stenshorne andrà poi a forare all’ultimo giro, finendo anch’egli fuori dai punti.

Segue l’ordine d’arrivo completo:

Immagine di copertina: formula 3 on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live