F3 | GP Spagna 2023, libere: piloti in pista solo per pochi minuti, miglior tempo per Barnard

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Giugno 2023 - 10:55
Home  »  F3

Sessione di libere inutile quella della F3 del GP Spagna 2023

Una sessione decisamente inutile quella delle F3 per il GP Spagna 2023. Sui 45 minuti a disposizione il solo Roberto Faria ha fatto segnare un tempo (oltretutto lentissimo) nei primi 25 minuti. Tutti gli altri piloti, a parte qualche giro in-out, sono infatti rimasti ai box fino ai 20 dal termine per risparmiare gomma.

La logica conseguenza si chiama traffico e, quando tutti i piloti sono scesi contemporaneamente in pista, è stata difficile districarsi per poter effettuare un giro pulito tra il traffico e la puntuale bandiera rossa, giunta a 10 dal termine per l’uscita di pista di Wisnicky in curva 9.

Con la bandiera verde tornata a 6 dal termine, i piloti sono tornati in pista senza però riuscire a migliorare nettamente i loro tempi.

Dal caos generale ne è uscito Taylor Barnard (Jenzer Motorsport), che ha fatto segnare il miglior tempo in 1:28.831 con 20 millesimi su Caio Collet (VAR) e 128 su Dino Beganovic (Prema).

Solo 16° tempo per il nostro Gabriele Minì, penalizzato da un impeding nel momento di effettuare il suo primo giro e poi impossibilitato, con gomme già usate, a fare molto meglio nel secondo tentativo.

Tutto rimandato, quindi, alle qualifiche di oggi, che scatteranno alle 15:00.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine: Jenzer Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)