Sessione di libere inutile quella della F3 del GP Spagna 2023
Una sessione decisamente inutile quella delle F3 per il GP Spagna 2023. Sui 45 minuti a disposizione il solo Roberto Faria ha fatto segnare un tempo (oltretutto lentissimo) nei primi 25 minuti. Tutti gli altri piloti, a parte qualche giro in-out, sono infatti rimasti ai box fino ai 20 dal termine per risparmiare gomma.
La logica conseguenza si chiama traffico e, quando tutti i piloti sono scesi contemporaneamente in pista, è stata difficile districarsi per poter effettuare un giro pulito tra il traffico e la puntuale bandiera rossa, giunta a 10 dal termine per l’uscita di pista di Wisnicky in curva 9.
Con la bandiera verde tornata a 6 dal termine, i piloti sono tornati in pista senza però riuscire a migliorare nettamente i loro tempi.
Dal caos generale ne è uscito Taylor Barnard (Jenzer Motorsport), che ha fatto segnare il miglior tempo in 1:28.831 con 20 millesimi su Caio Collet (VAR) e 128 su Dino Beganovic (Prema).
Solo 16° tempo per il nostro Gabriele Minì, penalizzato da un impeding nel momento di effettuare il suo primo giro e poi impossibilitato, con gomme già usate, a fare molto meglio nel secondo tentativo.
Tutto rimandato, quindi, alle qualifiche di oggi, che scatteranno alle 15:00.
Seguono i tempi di sessione.
Immagine: Jenzer Motorsport
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.