F3 | GP Spagna 2021, Qualifiche: Pole position per Dennis Hauger

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Maggio 2021 - 14:51
Home  »  F3

Prima pole in F3 per il norvegese del Red Bull Junior Team, che scatterà davanti a tutti in Gara 3. Seguono Doohan, Martins e Nannini. Edgar in pole in Gara 1

Dennis Hauger ottiene i primi quattro punti della stagione 2021 di F3 grazie alla pole position conquistata nelle qualifiche a Barcellona, teatro del primo round stagionale.

Il pilota norvegese ha ottenuto la miglior prestazione sul finale di turno fermando il cronometro in 1:32.904, conquistando così la sua prima pole position in Formula 3 al secondo anno nella categoria e confermando quanto di buono fatto vedere nelle prove libere di questa mattina, realizzando anche in quell’occasione il miglior tempo.

Con la qualifica che determina la griglia di partenza per Gara 3, Hauger partirà davanti a tutti in occasione della gara di domenica davanti a Jack Doohan, con l’australiano al comando nella prima parte di sessione e battuto per soli 6 millesimi dal pilota della Prema, con cui formerà una prima fila completamente a tinte Red Bull Junior Team nell’ultima gara del weekend.

Ottima prova anche per Victor Martins, autore di un colpo di reni sulla bandiera a scacchi che lo porta al terzo posto a 61 millesimi dalla vetta confermandosi molto competitivo a Barcellona, dove è stato il più veloce nella due giorni di test pre-stagionali girando oltre un secondo più rapido del tempo della pole position odierna.

Al suo fianco in Gara 3 scatterà Matteo Nannini, all’inizio del suo doppio impegno tra Formula 2 e Formula 3, capace di portare la sua HWA Racelab al quarto posto lasciando alle sue spalle Frederik Vesti e Olli Caldwell, racchiusi in 71 millesimi.

Clement Novalak chiude al settimo posto davanti a Logan Sargeant, annunciato ufficialmente in settimana dalla Charouz Racing System per la stagione, con David Schumacher nono e capace di portare tutte le tre vetture della Trident tra i primi 10.

Caio Collet completa la Top10 davanti ad Alexander Smolyar e Jonny Edgar, 12° in questa qualifica e in pole position per la Gara 1 di domani grazie all’inversione di griglia dei risultati di questa sessione.

Juan Manuel Correa chiude al 13° posto la sua prima qualifica dopo oltre un anno di inattività dopo esser rimasto coinvolto nell’incidente in cui Anthoine Hubert perse la vita. Delude invece Arthur Leclerc, solamente 15° e staccato di oltre sei decimi dal suo compagno di squadra Hauger in pole position.

Indietro anche gli altri piloti del Red Bull Junior Team presenti in Formula 3, con Ayumu Iwasa e Jak Crawford in 19° e 20° posizione. Lorenzo Colombo chiude la sua prima qualifica in F3 in 24° posizione, staccato di oltre un secondo dalla vetta ma come il migliore tra i piloti della Campos, visto che Amaury Cordeel e Laszlo Toth non hanno fatto meglio della 25° e 27° posizione.

F3
F3
F3

Immagini: FIA Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live