F3 | GP Spagna 2021, Prove Libere: Hauger chiude davanti a tutti

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
7 Maggio 2021 - 11:52
Home  »  F3

Il pilota norvegese ha concluso le prove libere in prima posizione. Martins insegue, Vesti chiude la top 3

Sono state consegnate agli archivi le prove libere del round inaugurale del campionato F3. Dopo aver svolto parte dei test pre-stagionali a Barcellona, i piloti della serie cadetta sono tornati sul circuito iberico per il Gran Premio di Spagna.

Ad aprire la stagione nel migliore dei modi ci ha pensato Dennis Hauger in 1:33.596, mostrando uno stato di forma decisamente migliorato rispetto a quanto visto nei recenti test in Catalogna. Il diretto inseguitore del norvegese di casa Prema è Victor Martins, staccato di più di due decimi. Terzo, a chiudere la top 3, Frederik Vesti, separato da pochi centesimi dal tempo dell’alfiere MP Motorsport.

Il primo inseguitore del gruppetto di testa è Arthur Leclerc, con Alexander Smolyar poco dietro di lui e ultimo pilota sotto il muro dell’1:34. Il russo della ART Grand Prix ha preceduto due dei tre piloti Trident, nell’ordine di Clement Novalak (sesto) e Jack Doohan (ottavo), separati dalla settima posizione di Logan Sargeant, uno degli ultimi piloti annunciati da Charouz per quest’anno.

Caio Collet e Olli Caldwell chiudono i primi dieci con l’inglese ultimo nell’ordine degli alfieri Prema. Per quanto riguarda invece la prestazione dei piloti italiani, il migliore del duo tricolore presente in griglia è stato Matteo Nannini col tempo di 1:34.324, classificato in 12^ posizione; Lorenzo Colombo è staccato di quasi 6 decimi in 20^ con il crono di 1:32.620.

Di seguito la classifica completa delle prove libere:

f3

Immagini: Twitter / F1 Feeder Series; fia.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live