F3 | GP Russia 2021: Doohan prende la pole, Gara 1 anticipata ad oggi

L’australiano conquista i 4 punti della partenza al palo. Novalak completa la doppietta Trident, Hoggard è terzo. Gara 1 anticipata alle 16:25 odierne a causa del pericolo maltempo di domani

Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Russia di F3. Il turno è stato condizionato da una bandiera rossa uscita nei primissimi minuti a causa dell’incidente di Johnny Edgar in curva 14. La pole position è andata appannaggio di Jack Doohan con il tempo di 1:54.514; il figlio d’arte tiene aperta la lotta al titolo grazie ai 4 punti conquistati con la partenza al palo. Clément Novalak è secondo con 1:54.648, completando la prima fila e la doppietta Trident. In terza posizione c’è un ottimo Johnathan Hoggard, a poco più di un decimo dal riferimento imposto dall’australiano.

Quarta posizione per Frederik Vesti in 1:54.712, capace di precedere uno straordinario Juan Manuel Correa, quinto in 1:54.755. Il secondo dei piloti ART Grand Prix è riuscito a trovare competitività in qualifica dopo delle prove libere non eccezionali: nel turno di stamani infatti si era classificato in diciottesima posizione. Sorprende anche Lorenzo Colombo, autore del sesto tempo a 4 millesimi di distanza dal pilota americano davanti a lui.

L’uomo di casa Alexander Smolyar è solo settimo, anche lui vicinissimo a chi lo ha preceduto: solo 6 millesimi di differenza tra lui e Colombo. Lontano dalle posizioni di testa c’è Caio Collet, colui che si è imposto nel turno di questa mattina. Il brasiliano non è riuscito a ritrovare il feeling giusto con vettura e tracciato, registrando un 1:54.772. Anche Dennis Hauger è lontano, nono, ma partirà dalla quarta piazza in seguito all’inversione di griglia di Gara 1. Jack Crawford completa la top ten con il tempo di 1:54.853, mentre Matteo Nannini è diciannovesimo a 9 decimi dalla pole position.

Come già anticipato in precedenza, nella giornata odierna la F3 disputerà la prima delle tre gare: Gara 1 è stata anticipata alle 16:25 italiane a causa del pericolo maltempo previsto nella giornata di domani.

Di seguito la classifica completa delle qualifiche:

F3 | GP Russia 2021: Doohan prende la pole, Gara 1 anticipata ad oggi
F3 | GP Russia 2021: Doohan prende la pole, Gara 1 anticipata ad oggi

Appuntamento quindi alle 16:25 di oggi pomeriggio per Gara 1 del campionato di F3. Victor Martins scatterà dal palo, seguito da Arthur Leclerc e Roman Stanek. Match point importantissimo per Dennis Hauger che, come già citato in precedenza, chiuderà la seconda fila.

Immagini: fiaformula3.com; Twitter / Jack Doohan

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM