F3 | GP Olanda 2022: Correa, Bearman, O’Sullivan e Benavides penalizzati dopo la Feature Race

F3
Matteo Gaudieri - 4 Settembre 2022 - 21:20

3 posizioni allo statunitense di Carlin in vista del prossimo GP, mentre gli altri tre piloti hanno chiuso la classifica definitiva della gara

Tanto divertimento ma soprattutto tanta confusione nella Feature Race del Gran Premio d’Olanda di F3. Le copiose azioni in pista che si sono verificate sono poi finite sul tavolo della direzione gara, che si è successivamente espressa circa le sanzioni da comminare.

A farne le spese principalmente è stato Oliver Bearman, privato della zona punti dopo aver ricevuto un drive through, convertito in 20 secondi, per non aver mantenuto la distanza corretta dalla vettura davanti in regime di Safety Car: dalla decima posizione è scivolato in venticinquesima, ma non è il solo. A fargli compagnia in classifica ci sono anche Zak O’Sullivan, sanzionato con 10 secondi proprio per un contatto con Bearman, e Juan Manuel Correa, penalizzato con la medesima sanzione dell’alfiere Carlin per un incidente con Rafael Villagómez: sono scivolati rispettivamente in ventitreesima e ventiquattresima posizione.

Tra i ritirati, invece, ci sono da segnalare le 3 posizioni che Brad Benavides sconterà sulla griglia di partenza della Sprint Race del Gran Premio d’Italia, ultimo weekend stagionale: lo statunitense è stato ritenuto colpevole della collisione che ha portato al ritiro di William Alatalo.

Immagine di copertina: Facebook / Prema Team