Il leader del campionato F3 dovrà scontare tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza di entrambe le gare del weekend per un’infrazione commessa in regime di bandiera rossa.
Il weekend del Gran Premio di Monaco di Rafael Camara si complica. Il leader del campionato F3 è stato penalizzato al termine delle qualifiche odierne con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza di entrambe le gare del weekend a causa di un’infrazione commessa in regime di bandiera rossa, intervenuta durante il Gruppo B dopo l’incidente di Brando Badoer alla Sainte Devote a meno di quattro minuti dalla bandiera a scacchi.
Il pilota brasiliano, infatti, è colpevole di non aver rispettato il tempo delta limite per tre settori consecutivi, ovvero nel giro di rientro in pit lane dopo l’interruzione della sessione, infrangendo l’articolo 31.9 del Regolamento Sportivo del campionato. Oltre alla penalità in griglia, Camara riceve anche un punto di penalità sulla sua licenza.
Questa penalità di 3 posizioni sulla griglia di partenza di entrambe le gare vedrà Camara retrocedere dal quinto all’ottavo posto al via nella Sprint Race del sabato, mentre nella Feature Race della domenica il brasiliano scivola dall’ottavo all’11° posto in griglia.

Oltre alla sanzione per Camara, la Direzione Gara ha ufficializzato la cancellazione del miglior tempo cronometrato per Brando Badoer, protagonista dell’incidente alla Sainte Devote ed autore dell’episodio che ha portato ad un’interruzione forzata della sessione. Oltre al figlio d’arte, anche Alessandro Giusti è finito sotto l’occhio dei commissari per esser passato due volte sotto la bandiera a scacchi, cavandosela con una reprimenda e conservando il 12° posto finale che gli vale la pole position per la Sprint Race di domani.
Immagine: Facebook / Trident
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.