Brembo

F3 | GP Monaco 2024, FP: Gabriele Minì e Leonardo Fornaroli sono i più veloci del giovedì

di Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 23 Maggio 2024 - 14:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | GP Monaco 2024, FP: Gabriele Minì e Leonardo Fornaroli sono i più veloci del giovedì

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F3

Gabriele Minì sigla il primo tempo nelle prove libere. L’elevato numero di incidenti e l’arrivo della pioggia hanno riempito di interruzioni la sessione del giovedì

La stagione del FIA Formula 3 Championship prosegue con il quarto round, che si tiene al Circuit de Monaco. Il cittadino del Principato è un pezzo di storia dell’automobilismo, famoso sia per il layout vecchio stile, molto lento e tortuoso, sia perché considerato uno dei più difficili al mondo. I giovani piloti si dovranno impegnare molto per domare questo temibile tracciato.

Le Prove Libere

La sessione del giovedì è stata caratterizzata da numerose interruzioni. Diversi incidenti nei primi minuti e l’arrivo della pioggia a quarto d’ora dal termine dell’attività in pista hanno reso difficile l’adattamento dei piloti al già di per sé ostico tracciato monegasco. Molto probabilmente i ragazzi dovranno continuare a prendere le misure anche durante le qualifiche di domani.

Gabriele Minì, pilota Prema e membro dell’academy Alpine, sigla il miglior tempo di giornata, fermando il cronometro in 1.27.400″. Il siciliano è seguito dall’altro italiano in gara, Fornaroli, che dista meno di un decimo dal rivale. Terzo posto per Beganovic, a ben 1.2 secondi dal compagno di squadra. Solo 17 piloti riescono a restare sotto la barriera del 107%.

I risultati delle FP a Monaco

Media: Formula 3 on X

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live