Gabriele Minì sigla il primo tempo nelle prove libere. L’elevato numero di incidenti e l’arrivo della pioggia hanno riempito di interruzioni la sessione del giovedì
La stagione del FIA Formula 3 Championship prosegue con il quarto round, che si tiene al Circuit de Monaco. Il cittadino del Principato è un pezzo di storia dell’automobilismo, famoso sia per il layout vecchio stile, molto lento e tortuoso, sia perché considerato uno dei più difficili al mondo. I giovani piloti si dovranno impegnare molto per domare questo temibile tracciato.
Le Prove Libere
La sessione del giovedì è stata caratterizzata da numerose interruzioni. Diversi incidenti nei primi minuti e l’arrivo della pioggia a quarto d’ora dal termine dell’attività in pista hanno reso difficile l’adattamento dei piloti al già di per sé ostico tracciato monegasco. Molto probabilmente i ragazzi dovranno continuare a prendere le misure anche durante le qualifiche di domani.
Gabriele Minì, pilota Prema e membro dell’academy Alpine, sigla il miglior tempo di giornata, fermando il cronometro in 1.27.400″. Il siciliano è seguito dall’altro italiano in gara, Fornaroli, che dista meno di un decimo dal rivale. Terzo posto per Beganovic, a ben 1.2 secondi dal compagno di squadra. Solo 17 piloti riescono a restare sotto la barriera del 107%.
Media: Formula 3 on X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.