F3 | GP Macao 2023: Pole position provvisoria per Gabriele Minì nelle Qualifiche 1

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
16 Novembre 2023 - 10:05
Home  »  F3

Il pilota italiano si conferma nella prima sessione delle qualifiche F3 a Macao, rifilando mezzo secondo a Browning. Beganovic 3° davanti ad Hauger e Dunne.

Gabriele Minì continua a fare la voce grossa nel Gran Premio di Macao, ottenendo la pole position provvisoria in F3 al termine delle Qualifiche 1, un turno caratterizzato da ben tre bandiere rosse e dal notevole traffico che i vari piloti hanno riscontrato durante i 40 minuti di attività.

Il pilota italiano ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di qualifiche in 2:05.521 proprio all’ultimo tentativo disponibile, confermandosi il più rapido di tutti dopo quanto di buono fatto vedere nella mattinata di Macao nelle FP1.

Minì ha rifilato ben mezzo secondo a Luke Browning, anche lui autore dei proprio miglior giro sotto la bandiera a scacchi ma che gli vale solamente la seconda posizione al termine di questa qualifica. Il pilota inglese precede Dino Beganovic, terzo e fermatosi lungo la pista proprio al termine della sessione.

Alle spalle dello svedese troviamo Dennis Hauger, quarto a soli quattro millesimi e davanti ad Alex Dunne, a sorpresa autore del quinto tempo al termine di quella che è stata la sua prima qualifica in assoluto al volante di questa monoposto.

Il pilota irlandese precede il proprio compagno di squadra in Hitech GP Isack Hadjar, sesto davanti a Marcus Armstrong e Nikola Tsolov, ottavo con la migliore delle vetture di ART Grand Prix. Completano la Top10 di questa Qualifica 1 Oliver Goethe e Dan Ticktum, solamente 10° in questa sessione ma il migliore tra i piloti Carlin, dato che Zane Maloney ha chiuso solamente in 16° posizione terminando anzitempo la propria attività dopo un incidente alla Police, provocando la terza ed ultima bandiera rossa della giornata.

Fuori dalla Top10 il campione in carica Richard Verschoor, solamente 11° dopo non esser riuscito a migliorarsi nel finale e davanti a Paul Aron, 12° dopo una FP1 travagliata per un problema tecnico sulla propria vettura. Ancora in difficoltà José Maria Martì, solamente 18° a due secondi e mezzo dalla vetta.

La Formula 3 riprenderà la propria azione a Macao nella giornata di domani, con le FP2 che scatteranno alle h. 2:30 seguite poi dalle Qualifiche 2, il cui via è previsto alle h. 8:05, i cui risultati mischiati a quelli di queste Qualifiche 1 decreteranno la griglia di partenza per la Qualifying Race del sabato. Ricordiamo che potete seguire l’intera kermesse del Gran Premio di Macao con il commento in italiano sul canale YouTube di Parc Fermé TV.

F3 World Cup – Classifica Qualifiche 1 GP Macao 2023:

Immagine: Macau Grand Prix

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO