F3 | GP Italia 2024, Prove Libere: Boya davanti, 5° Minì e 27° Fornaroli

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 30 Agosto 2024 - 10:50
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | GP Italia 2024, Prove Libere: Boya davanti, 5° Minì e 27° Fornaroli
P300
Home  »  F3


Il round decisivo della F3 è aperto da Mari Boya che conclude le prove libere del GP d’Italia davanti a tutti. 5° Minì e problemi per Fornaroli.

A Monza è Mari Boya a far segnare il primo tempo nelle prove libere di Formula 3. Dietro di lui Mansell e Voisin, che non riescono a battere il tempo di 1.38.172 fatto segnare dallo spagnolo e si fermano ad oltre un decimo e quasi tre di ritardo rispettivamente.

Chiudono la Top 10 Meguetounif, Minì, Tsolov, Shields, Zagazeta, Beganovic e Dufek. La lotta al campionato sembra essere più accesa che mai, con cinque piloti che, matematicamente, possono ancora aggiudicarsi il titolo.

Leonardo Fornaroli ha avuto tante difficoltà sul finire della sessione e si è dovuto accontentare della 27° posizione. Gabriele Minì è stato il primo a scendere in pista nel venerdì del GP d’Italia ed ha dato segnali incoraggianti con la 5° posizione. L’inglese Luke Browning ha fatto registrare il secondo miglior tempo con le gomme dure ma ha deciso di non montare la soft e ha chiuso 13°. Nota di merito per Noah Stromsted, sostituto di Oliver Goethe in Campos, che alla sua prima giornata in Formula 3 conclude 12°.

Tante interruzioni in questa prima sessione della Formula 3 nel GP di Italia. La prima Virtual Safety Car è stata provocata dallo stop di Sztuka, la cui macchina si è fermata nel rettilineo che collega Ascari e Alboreto. Molte escursioni fuori pista hanno portato tanta ghiaia sull’asfalto, ed è stata fatta sventolare la bandiera rossa per pulire il tracciato. Infine, quando molti piloti sono scesi con le soft per provare il nuovo asfalto, Santiago Ramos ha perso il controllo della vettura, finendo fuori pista proprio a pochi minuti dalla fine.

Ecco la classifica completa:

Media: Formula 3 su X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA