Il russo viene punito per guida antisportiva e scivola sesto
La Direzione Gara ha deciso di punire il vincitore di gara-2 della F3 a Silverstone, Alexander Smolyar, per la guida antisportiva mostrata nel difendersi dagli attacchi di David Beckmann.
Il russo del team ART ha zigzagato ripetutamente e in diverse occasioni sull’Hangar Straight per non dare la scia al tedesco del team Trident, che lo attaccava con l’aiuto del DRS.
La sanzione di cinque secondi ha retrocesso Smolyar dal primo al sesto posto, alle spalle di Logan Sargeant che ha guadagnato così un ulteriore punto per il campionato.
Beckmann ha conquistato invece la sua seconda vittoria stagionale. Caso curioso, anche il successo di gara-2 all’Hungaroring era arrivato in seguito ad una penalità inflitta al vincitore, in quel caso Bent Viscaal. Sul podio odierno sale anche Alexander Peroni, alle spalle di Clément Novalak.
Sargeant si porta dunque a 77 punti in classifica, a -17 dal compagno di squadra Oscar Piastri. Beckmann resta terzo ma con 64,5 punti. Tra le squadre, ART perde ovviamente molti punti in favore di Trident, che torna così seconda con 100,5 contro i 96 della scuderia francese; al comando sempre Prema, a quota 226,5.
Immagine copertina: Trident Twitter
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.