F3 | GP Gran Bretagna: Smolyar penalizzato, Beckmann vince gara-2

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il russo viene punito per guida antisportiva e scivola sesto


La Direzione Gara ha deciso di punire il vincitore di gara-2 della F3 a Silverstone, Alexander Smolyar, per la guida antisportiva mostrata nel difendersi dagli attacchi di David Beckmann.

Il russo del team ART ha zigzagato ripetutamente e in diverse occasioni sull’Hangar Straight per non dare la scia al tedesco del team Trident, che lo attaccava con l’aiuto del DRS.

La sanzione di cinque secondi ha retrocesso Smolyar dal primo al sesto posto, alle spalle di Logan Sargeant che ha guadagnato così un ulteriore punto per il campionato.

Beckmann ha conquistato invece la sua seconda vittoria stagionale. Caso curioso, anche il successo di gara-2 all’Hungaroring era arrivato in seguito ad una penalità inflitta al vincitore, in quel caso Bent Viscaal. Sul podio odierno sale anche Alexander Peroni, alle spalle di Clément Novalak.

Sargeant si porta dunque a 77 punti in classifica, a -17 dal compagno di squadra Oscar Piastri. Beckmann resta terzo ma con 64,5 punti. Tra le squadre, ART perde ovviamente molti punti in favore di Trident, che torna così seconda con 100,5 contro i 96 della scuderia francese; al comando sempre Prema, a quota 226,5.

Immagine copertina: Trident Twitter

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Hamilton-Schumacher, il confronto che “non si può fare” ma tutti facciamo

"Non si possono paragonare". Ma, al tempo stesso, si sprecano pagine. Come questa. Innanzitutto - a patto che...

CONDIVIDI

F3 | GP Gran Bretagna: Smolyar penalizzato, Beckmann vince gara-2 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE