Prima posizione per il pilota Trident al ptimo giro completato
Freddie Slater è stato subito protagonista allo spegnimento dei semafori per le prove libere del GP di Gran Bretagna della F3, fermando il cronometro sull’1:46.161 e chiudendo la sessione al primo posto per il team Trident. Il britannico ha fatto segnare il suo miglior tempo già al primo giro lanciato e nessuno è poi riuscito a migliorarlo. Alle sue spalle hanno concluso Ernesto Rivera (Campos Racing) e il compagno di squadra Matteo De Palo, terzo.
Tuukka Taponen ha fatto registrare il primo riferimento della sessione nelle fasi iniziali in 1:47.652. Successivamente è stato Jin Nakamura a portarsi al comando grazie ad un tempo di 1:47.337. Slater si è poi portato in testa con il suo primo tempo in 1:46.161, oltre mezzo secondo più rapido del miglior inseguitore, Rivera. Il pilota messicano ha ridotto il distacco a 266 millesimi, mentre De Palo si è portato a poco più di due decimi di distanza in terza posizione, con ancora oltre 20 minuti da disputare.
A 12 minuti dalla bandiera a scacchi, sia Rivera sia De Palo sono riusciti a migliorarsi, ma nessuno dei due è riuscito a battere il tempo iniziale di Slater. Hiyu Yamakoshi ed Enzo Deligny si sono poi portati al quarto e quinto posto.
Negli ultimi cinque minuti, Nael e Ugochukwu sembravano pronti a migliorare i propri tempi, ma un test della Virtual Safety Car li ha costretti ad interrompere i rispettivi giri. La VSC è rimasta attiva fino al termine della sessione, lasciando invariata la top 10: Nael ha chiuso sesto, Fionn McLaughlin settimo per Hitech e Ugochukwu ottavo. Noah Strømsted ha concluso al nono posto davanti a Louis Sharp, che ha completato la top 10 per Prema.
Seguono i tempi della sessione.

Immagine: Media F3
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








