Luke Browning ottiene la pole position sulla pista di casa. Il meteo incerto ha condizionato lo svolgimento delle qualifiche
Il Silverstone Circuit si appresta ad ospitare il settimo appuntamento del 2024 del FIA Formula 3 Championship. La serie cadetta, destinata a chi vuole muovere i primi passi nel paddock della classe regina delle ruote scoperte, sta per giungere al termine. Anche in Gran Bretagna vanno massimizzati i risultati se si vuole puntare al titolo.
Le Qualifiche
Luke Browning si fa beffa del meteo e conquista la pole position su un tracciato in condizioni miste. Il pilota di casa, che non ha partecipato alle Prove Libere, sigla uno straordinario 1.44.992″. Lo seguono a distanza inferiore al decimo Max Esterson, dominatore della mattinata, e Sami Meguetounif.
Quarto un Fornaroli pieno di vita. Il piacentino, distante due decimi e mezzo abbondanti dall’inglese di Hitech, si rialza così dopo un round austriaco privo di soddisfazioni. Lo segue a ruota l’olandese van Hoepen. In difficoltà Minì, solo quattordicesimo.
Non tutti i piloti di casa riescono a qualificarsi nella parte alta della classifica. Voisin ottiene il nono tempo, che gli permette di mettersi due caselle davanti (o dietro, a seconda della gara) a Lindblad. Entrambi distano 4 decimi da Browning. Loake si mantiene a metà classifica grazie alla sedicesima posizione ottenuta. Shields, ventitreesimo, risulta essere più lento dei rivali.

Media: FIA Formula 3
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.