F3 | GP Gran Bretagna 2024, Qualifiche: Luke Browning batte le incertezze del meteo e conquista la pole position

F3 | GP Gran Bretagna 2024, Qualifiche: Luke Browning batte le incertezze del meteo e conquista la pole position

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
5 Luglio 2024 - 16:15
Home  »  F3

Luke Browning ottiene la pole position sulla pista di casa. Il meteo incerto ha condizionato lo svolgimento delle qualifiche

Il Silverstone Circuit si appresta ad ospitare il settimo appuntamento del 2024 del FIA Formula 3 Championship. La serie cadetta, destinata a chi vuole muovere i primi passi nel paddock della classe regina delle ruote scoperte, sta per giungere al termine. Anche in Gran Bretagna vanno massimizzati i risultati se si vuole puntare al titolo.

Le Qualifiche

Luke Browning si fa beffa del meteo e conquista la pole position su un tracciato in condizioni miste. Il pilota di casa, che non ha partecipato alle Prove Libere, sigla uno straordinario 1.44.992″. Lo seguono a distanza inferiore al decimo Max Esterson, dominatore della mattinata, e Sami Meguetounif.

Quarto un Fornaroli pieno di vita. Il piacentino, distante due decimi e mezzo abbondanti dall’inglese di Hitech, si rialza così dopo un round austriaco privo di soddisfazioni. Lo segue a ruota l’olandese van Hoepen. In difficoltà Minì, solo quattordicesimo.

Non tutti i piloti di casa riescono a qualificarsi nella parte alta della classifica. Voisin ottiene il nono tempo, che gli permette di mettersi due caselle davanti (o dietro, a seconda della gara) a Lindblad. Entrambi distano 4 decimi da Browning. Loake si mantiene a metà classifica grazie alla sedicesima posizione ottenuta. Shields, ventitreesimo, risulta essere più lento dei rivali.

I risultati delle Qualifiche

Media: FIA Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live