Max Esterson conquista il primo tempo nelle bagnatissime FP di Formula 3 a Silverstone
Il Silverstone Circuit è il tracciato in cui si tiene il settimo dei 10 round previsti del FIA Formula 3 Championship. La serie destinata a formare il futuro dell’automobilismo, pronta ad entrare nella sua fase finale, correrà su una delle pietre miliari di questo sport, caratterizzata da un layout sinuoso e veloce, in cui le possibilità di sorpasso sono molte.
Le FP
Max Esterson sfrutta le condizioni non ottimali del tracciato per imporsi sul resto degli avversari. L’americano con cittadinanza britannica in forza a Jenzer Motorsport conclude la sessione in 2.00.153″, tempo ottenuto su un tracciato quasi asciutto pochi minuti prima del nubifragio finale.
Il nativo di New York City è seguito sul tabellone dei tempi da Cian Shields, pilota di casa, appena un decimo più lento, e da Nikola Tsolov, che conclude la sessione con 397 millesimi di ritardo dal migliore della mattinata. Stupisce tutti il debuttante Wharton. L’australiano, attualmente in forza a Prema in FRECA, ha concluso la sua prima sessione in F3 con il quarto tempo. Boya e Mansell, quinto e sesto, sono gli ultimi a restare entro il secondo di distacco dal primo in classifica.
Le condizioni proibitive non sorridono a tutti i piloti di casa. Voisin, aiutato dal contesto autoctono in cui si è formato, chiude la sessione in P7. Slittano a centro classifica Lindblad e Loake, rispettivamente quindicesimo e sedicesimo. Browning, invece, non mette le ruote in pista: dovrà testare per la prima volta la vettura nel corso delle qualifiche del primo pomeriggio.

Media: FIA Formula 3
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.