F3 | GP Gran Bretagna 2022, Prove Libere: Maini precede Collet per una doppietta MP Motorsport

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
1 Luglio 2022 - 11:53
Home  »  F3

La compagine olandese si è issata in cima alla classifica con due dei suoi tre piloti, Frederick terzo staccato di 6 decimi

Tra le nuvole del cielo lattiginoso di Silverstone, un fulmine di nome Kush Maini ha chiuso in testa la singola sessione di prove libere di F3 per quanto concerne il Gran Premio di Gran Bretagna. L’indiano, che porta i colori di Mumbai Falcons sulla Dallara F3 2019 di MP Motorsport, ha spaccato il cronometro con 1:44.481, chiudendo davanti al compagno di squadra Caio Collet.

Terza posizione per Kaylen Frederick che, nonostante il gap di 6 decimi, può ritenersi comunque soddisfatto dell’ottimo piazzamento ai vertici della classifica. Lo statunitense ha preceduto Roman Stanek per 3 millesimi, mentre il ceco si è messo alle spalle Isack Hadjar con un altro distacco irrisorio: 6 millesimi.

Il leader di classifica e vincitore dell’ultima gara a Barcellona Victor Martins è solo sesto in 1:45.156: una prestazione sicuramente sottotono per il transalpino, soprattutto per il distacco patito da Maini. Zak O’Sullivan, uno dei tanti piloti di casa di questo weekend, è settimo assoluto in 1:45.211 davanti a Zane Maloney. La sorpresa di giornata è stata sicuramente la classificazione di Jonny Edgar, nono al traguardo e rientrante dopo i noti problemi di salute; Josep Maria Martí chiude la top ten.

Fuori dai migliori dieci piloti del calibro di David Vidales, Jak Crawford, Grégoire Saucy, Arthur Leclerc, Oliver Bearman e Franco Colapinto. Il migliori degli italiani è stato Francesco Pizzi, ventiquattresimo in 1:45.975; gli altri portacolori nostrani si sono classificati col ventiseiesimo e ventisettesimo tempo: 1:46.401 per Federico Malvestiti, 1:46.489 per Enzo Trulli.

Di seguito la classifica completa delle prove libere:

Appuntamento alle 15:55 per le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna di F3.

Immagini: Formula Motorsport Limited; Facebook / Kush Maini

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)