F3 | GP Francia 2021: Arthur Leclerc domina gara 2, Prema sfiora la tripletta

CONDIVIDI

Il monegasco ha colto il primo successo stagionale. Hauger è secondo, Martins passa Caldwell sul finale per l’ultimo piazzamento sul podio

È stata appena consegnata agli archivi gara 2 del Gran Premio di Francia di F3. A trionfare è stato Arthur Leclerc, al primo successo in stagione. La condotta di gara del pilota monegasco è stata dominante, mantenendo la prima posizione dall’inizio alla fine e contenendo gli attacchi del compagno di squadra Dennis Hauger alle spalle.

Ed è stato proprio il norvegese a concludere secondo, al termine di un breve duello con l’altro pilota Prema Olli Caldwell. Quest’ultimo ha tagliato il traguardo in quarta posizione dopo essere stato sul podio per 19 giri su 20. L’inglese ha subìto rimonta e sorpasso di Victor Martins (autore del giro più veloce in 1:52.419, ndr) sul finale, col francese che ha impedito a Prema di conquistare una tripletta che sembrava a portata di mano.

Quinta posizione per Jack Doohan, autore di una buona gara. L’australiano è riuscito a rimanere nell’orbita della lotta per il podio, senza mai sferrare l’attacco decisivo. L’alfiere Trident ha preceduto il compagno di squadra Clément Novalak, mentre Aleksandr Smolyar, vincitore della gara 1, è settimo.

Ottima prestazione da parte di Calan Williams, ottavo al traguardo, mentre ha deluso Ayumu Iwasa, nono. Il giapponese sembrava poter infastidire il gruppo di testa nelle prime fasi della corsa, salvo poi crollare col passare dei giri. Frederik Vesti, partito quindicesimo, ha chiuso la zona punti.

C’è da segnalare un episodio avvenuto in partenza: Jak Crawford, secondo sulla griglia di partenza, ha stallato il proprio motore allo spegnimento dei semafori. Una volta schivato dagli altri piloti, lo statunitense è riuscito a partire, rimontando fino alla quattordicesima posizione. Ido Cohen e Caio Collet non hanno tagliato il traguardo in seguito a problemi tecnici presenti nelle loro vetture.

Potete consultare qui la classifica completa di gara 2.

Appuntamento a domani per gara 3 del Gran Premio di Francia di F3. Semaforo verde alle 11:35 con Frederik Vesti che scatterà dalla pole position davanti a Dennis Hauger.

Immagine di copertina: Twitter / PREMA

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI