Santiago Ramos conquista la pole position nelle qualifiche del venerdì di Formula 3 ad Imola. Fornaroli e Meguetounif completano l’1-2-3 Trident.
A Imola è una qualifica da sogno per Trident. Il messicano Santiago Ramos conquista infatti la sua prima pole position in Formula 3, concludendo la qualifica davanti a Leonardo Fornaroli (dietro di 53 millesimi) e Sami Meguetounif, che completano l’1-2-3 del team di Maurizio Salvadori.
4° posto per un ottimo Arvid Lindblad, primo dei rookie e, per qualche istante, anche in pole provvisoria prima di essere superato dai 3 piloti Trident. Alle sue spalle un altro esordiente, ovvero Alex Dunne che completa quindi la top 5. Solo 7° Gabriele Minì, autore di un ottimo primo settore durante il proprio ultimo attacco al tempo, ma che commette un errore all’uscita della Rivazza 2 che gli costa del tempo prezioso. Davanti a lui, in sesta posizione, il compagno di squadra Dino Beganovic, mentre completano la top 10 Laurens Van Hoepen, Luke Browning e Tim Tramnitz. “L’ultimo” degli italiani è Nikita Bedrin (AIX Racing), autore del 14° tempo.
A 20 minuti dalla fine Callum Voisin (Rodin Motorsport) ha causato una bandiera rossa, insabbiandosi all’uscita della Variante del Tamburello.
La prima fila per la sprint race di domani sarà occupata da Kacper Sztuka (MP Motorsport, 12°) e Noel Leon (Van Amersfoort Racing, 11°).
I risultati delle qualifiche di Formula 3.
Immagine di copertina: Santiago Ramos on X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.