Oliver Goethe ottiene il miglior tempo in una sessione di Prove Libere caratterizzata da due interruzioni. Browning e Boya lo seguono a breve distanza
I motori delle vetture del FIA Formula 3 Championship tornano a rombare per il terzo appuntamento della serie. L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola è lungo e molto tecnico. Per questo motivo i giovani piloti dovranno imparare a percorrere il tracciato con una guida molto fluida e priva di imperfezioni.
Le Prove Libere
La sessione è stata caratterizzata da due bandiere rosse, la prima causata da un incidente alla Variante Alta di Montoya e la seconda da una perdita di trazione di Wisnicki alla Piratella, che lo ha portato contro le barriere.
Il miglior tempo della mattina è di Oliver Goethe, che ferma il cronometro in 1.32.047″. Il tedesco di Campos, anche a causa dalla sessione interrotta a 5 minuti dal termine, anticipa di ben 3 decimi Luke Browning, secondo, e di oltre mezzo secondo Mari Boya, terzo.
Fornaroli, primo degli italiani, conclude la sessione con il quarto tempo. L’alfiere Trident anticipa Minì, ottavo nonostante la competitività della sua vettura. Il siciliano in forza a Prema, difatti, ha guidato la classifica generale per diversi minuti prima delle interruzioni, anticipando di fatto i suoi compagni di squadra.
Media: Formula 3 on X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.