Sami Meguetounif vince la Feature Race di Imola ottenendo la prima vittoria in carriera in Formula 3, 2° Oliver Goethe e 3° Fornaroli
Meguetounif centra il primo successo in Formula 3 vincendo la gara più lunga del weekend imolese, davanti alla Campos di Oliver Goethe e Leonardo Fornaroli, che completa il podio ed ottiene anche la testa della classifica piloti scavalcando Luke Browning. Il britannico compie una buona rimonta e arriva 4°, ma non basta per mantenere la leadership in classifica. Completano la top 10 Beganovic, Minì, Arvid Lindblad, Santiago Ramos (superato in volata da Lindblad), Mari Boya e Sebastian Montoya. Il colombiano viene promosso in P10 a causa di una penalità di 10 secondi inflitta a Martinius Stenshorne, che arriva 10° al traguardo ma scivola 14° con la penalizzazione.
Il racconto della corsa
Santiago Ramos mantiene la testa allo spegnimento delle luci, mentre parte male Minì che perde ben 6 posizioni scivolando dalla 6a alla 12a piazza. Fornaroli però non aspetta e passa Ramos all’inizio del 3° giro prima della staccata del Tamburello, mentre Goethe sorpassa Sami Meguetounif salendo in 3a posizione.
Il tedesco dopo 2 tornate guadagna la testa della corsa, prima sorpassando Ramos e poi anche Leonardo Fornaroli, il quale perde potenza tutto d’un tratto alla staccata della Variante del Tamburello, perdendo ben 4 posizioni. Mentre Smith va in testacoda, sempre alla Variante del Tamburello, Fornaroli comincia la sua risalita sorpassando Arvid Lindblad al giro 9 e poi anche il compagno di squadra Santiago Ramos alla tornata 14 salendo in terza posizione. Al contempo Ramos, nel giro successivo, perde la posizione prima nei confronti di Luke Browning e poi anche da Beganovic.
La davanti Sami Meguetounif raggiunge Goethe, che nel frattempo ha perso tutto il vantaggio accumulato nei confronti del francese, e passa in testa alla corsa a 5 giri dalla fine, senza dare al tedesco di Campos Racing la possibilità di rispondere. Oliver gioca un finale completamente in difesa, in quanto braccato anche da Fornaroli negli ultimi 2 giri, ma riesce a mantenere la seconda posizione nei confronti dell’italiano che conclude quindi 3°, mentre Meguetounif si prende la bandiera a scacchi.
L’ordine d’arrivo della feature race
Immagine di copertina: Formula 3 on X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.