F3 | GP Belgio 2025: Slater, Boya, Domingues e Nael penalizzati dopo la Sprint Race

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 26 Luglio 2025 - 14:19
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | GP Belgio 2025: Slater, Boya, Domingues e Nael penalizzati dopo la Sprint Race
P300
Home  »  F3

Quattro piloti penalizzati per track limits dopo la Sprint Race di F3 a Spa

Freddie Slater, Mari Boya, Theophile Nael e Ivan Domingues sono caduti vittime dei track limits di Spa-Francorchamps, che spesso non perdonano anche i piloti più esperti. In occasione della Sprint Race del Gran Premio del Belgio di F3, i tre piloti hanno ecceduto il limite massimo di tre uscite oltre i bordi della pista e di conseguenza sono stati penalizzati.

Slater, alla sua seconda presenza in Formula 3, si trova questo weekend alla guida della vettura della Hitech, occupando un sedile che ancora non vede un proprietario ufficiale. Il britannico, attualmente impegnato nel campionato di Formula Regional europea e in alcuni appuntamenti della GB3, aveva già corso quest’anno a Spa ma mai con una vettura di Formula 3. Da qui si possono giustificare le sue difficoltà a trovare passo e rispettare i limiti della pista, anche se ciò è accaduto ben sette volte nel corso della gara. Per questo Slater è stato penalizzato di 20 secondi ed è scivolato in ventiseiesima posizione.

Anche per Ivan Domingues la Sprint Race in Belgio non si è rivelata una gara facile. Il messicano si era qualificato in penultima posizione nella giornata di venerdì ed anche in gara non è stato autore di una performance positiva, concludendo in ultima posizione. Il pilota Van Amersfoort Racing è stato poi penalizzato di dieci secondi a causa dei cinque track limits commessi in varie zone del circuito belga.

Infine, gli stewards hanno inflitto una penalità di cinque secondi anche a Mari Boya e Theophile Nael per le uscite fuori dai limiti del tracciato. Lo spagnolo ha così concluso la sua gara in quattordicesima posizione mentre il francese diciassettesimo.

Immagine in copertina: Formula 3 su X

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA