L’inglese firma il miglior tempo della mattinata su condizioni meteo al limite, Frederick e Saucy di ART Grand Prix inseguono; sesto Minì, ventunesimo Fornaroli, ventinovesimo il debuttante Simonazzi
La F3 ha inaugurato l’attività in pista del fine settimana di Spa-Francorchamps, sede del Gran Premio del Belgio. Con la pioggia che è scesa copiosamente già nella giornata di ieri, la pista si è presentata fradicia sotto le Pirelli delle Dallara F3/2019. L’incertezza del meteo non ha sicuramente aiutato il cronometro, con l’acqua che, scesa a intermittenza, non ha lasciato spazio a miglioramenti significativi.
La singola sessione di prove libere è andata appannaggio di Luke Browning con il tempo di 2:23.055, precedendo di soli 2 centesimi Kaylen Frederick. A inseguire lo statunitense di ART Grand Prix c’è il suo compagno di squadra Grégoire Saucy, terzo con 2:23.388 come miglior crono personale.
Quarta posizione per “Pepe” Martí in 2:23.420, che ha chiuso davanti a Caio Collet e Gabriele Minì, quest’ultimo sesto e riferimento tra gli italiani. La Prema più veloce si è classificata settima grazie al 2:23.694 di Zak O’Sullivan, mentre il riferimento Trident porta il nome di Oliver Goethe con l’ottavo tempo a 1 decimo dal britannico.
Taylor Barnard e Nikita Bedrin chiudono la top ten. Tanti nomi illustri si collocano fuori dal gruppo dei primi dieci: Gabriel Bortoleto, leader del campionato, è solo dodicesimo davanti a Paul Aron, tredicesimo; out anche Franco Colapinto, sedicesimo, e Dino Beganovic, diciassettesimo. Leonardo Fornaroli ha chiuso in ventunesima posizione, mentre il debuttante Francesco Simonazzi è ventinovesimo.
Di seguito la classifica completa delle prove:

Appuntamento alle 15:00 per le qualifiche della serie cadetta, con un occhio di riguardo alle condizioni meteorologiche.
Immagini: Formula Motorsport Limited; Instagram / Hitech GP
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.