F3 | GP Bahrain 2025, Qualifiche: Ancora Camara! Sua la pole davanti a Voisin e Wurz

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 11 Aprile 2025 - 16:15
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | GP Bahrain 2025, Qualifiche: Ancora Camara! Sua la pole davanti a Voisin e Wurz
P300
Home  »  F3

Rafael Camera conquista un’altra pole position nelle qualifiche di F3 in Bahrain. Voisin e Wurz completano la Top 3

Il weekend di Formula 3 del GP del Bahrain 2025 si apre con un’altra pole position di Rafael Camara. Il pilota brasiliano ha fatto segnare il miglior tempo delle qualifiche in 1.49.214 davanti a Callum Voisin, staccato di circa un decimo, e il compagno di squadra Charlie Wurz. Ancora tante difficoltà per i piloti italiani in fondo alla classifica.

Il resoconto delle qualifiche

Dopo il semaforo verde, quasi tutti e trenta i piloti sono scesi in pista. La squadra che ha scelto una strategia diversa dalle altre è stata Trident, che ha ritardato l’uscita dei suoi piloti per cercare di incontrare meno traffico in pista. Quest’ultimo è stata una variabile scomoda a cui tutti i piloti hanno dovuto tener conto durante la sessione.

Nel primo giro lanciato, Nikola Tsolov ha fatto registrare il miglior tempo fino ad allora, in 1.50.506. L’hanno affiancato poi Christian Ho a un decimo e James Wharton più staccato a tre decimi. Fino a quel momento i piloti Trident apparivano ancora lontani e la squadra ha capito che la strategia scelta non avrebbe pagato. Così, nel secondo tentativo a decimi minuti dalla fine, i team sono usciti insieme.

In questa occasione, è stato Callum Voisin a migliorare il tempo del bulgaro, davanti a Alessandro Giusti e Rafael Camara. Anche Freddie Slater, al suo debutto in un weekend di Formula 3 con AIX Racing, ha cercato di avvicinarsi al gruppo di testa posizionandosi in quindicesima posizione.

A pochi minuti dalla fine, Camara e Voisin si sono sfidati per la pole position realizzando i primi due settori quasi in fotocopia. Il brasiliano ha avuto la meglio nell’ultimo che gli è valso il tempo finale di 1.49.214. Il pilota Rodin Motorsport ha concluso di poco alle sue spalle mentre Charlie Wurz ha migliorato il suo tempo fino alla terza posizione. Ottima la prestazione di Slater, che ha concluso la sua prima qualifica in Formula 3 in decima posizione. Al contrario, continuano le difficoltà in Prema, dove il miglior tempo è stato quello di Noel Leon solamente in quattordicesima posizione.

La Formula 3 ritornerà in occasione della Sprint Race domani alle 12.15.

Immagine in copertina: Formula 3 su x

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA