F3 | GP Bahrain 2024: Dino Beganovic conquista la prima pole position dell’anno a Sakhir

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 29 Febbraio 2024 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F3 | GP Bahrain 2024: Dino Beganovic conquista la prima pole position dell’anno a Sakhir
P300
Home  »  F3

Dino Beganovic ottiene il miglior tempo della sessione di qualifica. Terzo Minì, sesto Fornaroli.

Il FIA Formula 3 Championship apre la sua stagione, come di consueto, con la trasferta al Bahrain International Circuit, situato nell’omonimo piccolo stato mediorientale. Il tracciato, costruito circa 20 anni fa, è ricco di incognite per i giovani piloti, dovute principalmente alla presenza di molte curve sinuose da compiere con la massima precisione.

Le qualifiche

Dino Beganovic, confermato da Prema dopo un buon 2023, conquista la prima pole position dell’anno. Lo svedese di origine bosniaca incanta il pubblico grazie a un 1.46.431″. Luke Browning, alias Mr. Macau, ha reso chiaro a tutti che il risultato di questa mattina non è stato fortuito. L’inglese conclude a meno di 2 decimi dalla pole e solo 3 millesimi davanti a Gabriele Minì, quest’anno in Prema.

Le posizioni dalla quarta alla sesta sono occupate dal trio Trident, con Meguetounif, Ramos (migliore fra i rookie) e Fornaroli distanti fra loro solo un centesimo. Anche Tramnitz, Mansell e Lindblad concludono a meno di 5 decimi dal tempo dello svedese in P1. Decimo Esterson, che sembra particolarmente in forma. Sono ben 21 i piloti che chiudono il giovedì entro un secondo dal primo classificato.

I risultati delle qualifiche

I risultati delle qualifiche di F3 in Bahrain

Media: Prema on X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA