F3 | GP Austria 2024, Qualifiche: Luke Browning ottiene di tattica una pole position memorabile

F3 | GP Austria 2024, Qualifiche: Luke Browning ottiene di tattica una pole position memorabile

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
28 Giugno 2024 - 14:55
Home  »  F3

Luke Browning ottiene la pole position al Red Bull Ring. Lindblad e Tramnitz lo seguono in classifica. Disastro Fornaroli, solo ventiquattresimo

Il FIA Formula 3 Championship giunge al Red Bull Ring per il sesto round stagionale. Il tracciato austriaco, caratterizzato da poche curve dalla forma ben definita, è uno dei più spettacolari presenti in calendario, visto che di solito il pubblico assiste a delle gare estremamente movimentate, in cui la posizione di partenza è importante, ma non fondamentale, nella decisione del risultato finale.

Le qualifiche

Luke Browning conquista la pole position al Red Bull Ring. L’inglese di Hitech riesce a imporsi sul gruppo grazie a uno straordinario 1.20.222″, tempo siglato anche grazie al sapiente utilizzo dell’ingorgo che ha coinvolto tutte le auto prima dell’ultimo tentativo lanciato. Il distacco in classifica tra il poleman e Fornaroli, oggi ventiquattresimo, si riduce così a soli 3 punti.

La prima fila viene completata dal connazionale Arvid Lindblad. Il rookie di Prema, poco brillante nelle libere, è invece secondo al termine delle qualifiche. Il distacco tra i due inglesi è di pochi centesimi. Terza posizione per il tedesco Tim Tramnitz, 2 decimi più lento rispetto al leader del pomeriggio. Lo seguono a distanza trascurabile Minì e Beganovic. In difficoltà gli austriaci: Dufek e Wurz scatteranno nelle due gare, rispettivamente, dalla ventesima e dalla ventiseiesima posizione.

I risultati delle qualifiche

Media: FIA Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live