F3 | GP Austria 2024, FP: Charlie Wurz si impone a sorpresa sulla pista di casa

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 28 Giugno 2024 - 10:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F3 | GP Austria 2024, FP: Charlie Wurz si impone a sorpresa sulla pista di casa
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F3

Charlie Wurz sigla il primo tempo nelle FP al Red Bull Ring. Il figlio d’arte anticipa di pochi millesimi Ramos e di 4 decimi Fornaroli

La seconda metà del FIA Formula 3 Championship 2024 inizia al Red Bull Ring, sede del sesto appuntamento previsto in calendario. La trasferta austriaca si svolge su un tracciato dal layout estremamente semplice, in cui il livello dei piloti è appiattito. Ciò permette di vedere gare di gruppo, caratterizzate da molti sorpassi e da gerarchie modificate rispetto ai valori visti in precedenza.

Le Prove Libere

Charlie Wurz conquista, a sorpresa, il miglior tempo nelle libere. Il pilota di casa, in forza a Jenzer Motorsport, riesce a concludere un giro lanciato in 1.21.182″. Seconda posizione per Santiago Ramos. Il messicano di Trident termina la sessione con pochi millesimi di ritardo dal leader della mattinata.

Distanti, invece, gli avversari. Leonardo Fornaroli, leader del campionato e terzo di giornata, conclude le libere con ben 4 decimi di ritardo dall’austriaco davanti a tutti. Lo seguono a distanza ravvicinata Browning e Smith, che anticipano Minì, sesto nonostante la buona forma. Dufek, altro pilota di casa, non sembra trovarsi benissimo al Red Bull Ring: l’alfiere AIX è solo ventunesimo sul tabellone dei tempi.

Immagine visibile solo per utenti registrati

I risultati delle FP

Media: FIA Formula 3

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA