F3 | GP Austria 2024, FP: Charlie Wurz si impone a sorpresa sulla pista di casa

F3 | GP Austria 2024, FP: Charlie Wurz si impone a sorpresa sulla pista di casa

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
28 Giugno 2024 - 10:00
Home  »  F3

Charlie Wurz sigla il primo tempo nelle FP al Red Bull Ring. Il figlio d’arte anticipa di pochi millesimi Ramos e di 4 decimi Fornaroli

La seconda metà del FIA Formula 3 Championship 2024 inizia al Red Bull Ring, sede del sesto appuntamento previsto in calendario. La trasferta austriaca si svolge su un tracciato dal layout estremamente semplice, in cui il livello dei piloti è appiattito. Ciò permette di vedere gare di gruppo, caratterizzate da molti sorpassi e da gerarchie modificate rispetto ai valori visti in precedenza.

Le Prove Libere

Charlie Wurz conquista, a sorpresa, il miglior tempo nelle libere. Il pilota di casa, in forza a Jenzer Motorsport, riesce a concludere un giro lanciato in 1.21.182″. Seconda posizione per Santiago Ramos. Il messicano di Trident termina la sessione con pochi millesimi di ritardo dal leader della mattinata.

Distanti, invece, gli avversari. Leonardo Fornaroli, leader del campionato e terzo di giornata, conclude le libere con ben 4 decimi di ritardo dall’austriaco davanti a tutti. Lo seguono a distanza ravvicinata Browning e Smith, che anticipano Minì, sesto nonostante la buona forma. Dufek, altro pilota di casa, non sembra trovarsi benissimo al Red Bull Ring: l’alfiere AIX è solo ventunesimo sul tabellone dei tempi.

I risultati delle FP

Media: FIA Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live