L’alfiere ceco perde la sesta posizione a causa di 5 secondi di penalità, lo spagnolo sconterà 3 posizioni sulla griglia di partenza della prossima gara dopo il contatto con O’Sullivan; Correa sfrutta la sanzione del pilota Trident e conquista la zona punti
Non si è fatto attendere l’intervento della direzione di gara per quanto concerne la punizione di alcuni eventi controversi occorsi durante i giri della Feature Race del Gran Premio d’Austria di F3. A farne le spese sono stati Roman Stanek e Josep María Martí, sanzionati dopo le loro azioni.
A Stanek sono stati comminati 5 secondi di penalità in seguito a un incidente con Kaylen Frederick avvenuto nel corso del penultimo giro durante una fase di sorpasso in curva 4. Per Martí, visto il suo ritiro, sono stati inflitte 3 posizioni da scontare sulla griglia di partenza della prossima gara a causa di un incidente in cui è stato coinvolto Zak O’Sullivan, che ha costretto l’inglese a un testacoda e l’iberico al ritiro.
La classifica finale della corsa vede dunque Stanek scivolare in undicesima posizione con Colapinto, Smolyar, Alatalo, Cohen e Correa che ne guadagnano una ciascuno: lo statunitense di ART Grand Prix entra così in zona punti.
Di seguito la classifica aggiornata della Feature Race:
Immagini: fia.com; Facebook / Trident
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.