F3 | GP Austria 2021: Pioggia di penalità dopo Gara 1

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 3 Luglio 2021 - 18:08
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F3 | GP Austria 2021: Pioggia di penalità dopo Gara 1
Home  »  F3

Pugno duro della direzione gara al termine della prima corsa del week-end. Sargeant perde il podio, stravolta la griglia di partenza di Gara 2

Nel corso della mattinata è andata in scena Gara 1 del Gran Premio d’Austria di F3, una corsa caratterizzata da tanti duelli ma anche da controversie. La direzione gara, una volta sventolata la bandiera a scacchi, si è presa il tempo necessario per analizzare ogni episodio dubbio, specialmente in ottica track limits in curva 9 e 10.

Sono stati ben undici i piloti sanzionati al termine di Gara 1:

Nonostante la penalità, Olli Caldwell mantiene la sua seconda posizione, mentre Logan Sargeant scala dalla terza alla quindicesima, regalando il podio a Jack Doohan. Enzo Fittipaldi, undicesimo al traguardo, è stato il pilota ad aver tratto più vantaggio dalle sanzioni, salendo fino alla quarta posizione e conquistando i suoi primi punti stagionali.

Cambia così la griglia di partenza di Gara 2 con David Schumacher in pole position davanti a Roman Stanek, Juan Manuel Correa e Kaylen Frederick.

Potete consultare qui la classifica finale di Gara 1, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza di Gara 2.

Immagine di copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live