F3 | GP Austria 2021: Pioggia di penalità dopo Gara 1

CONDIVIDI

Pugno duro della direzione gara al termine della prima corsa del week-end. Sargeant perde il podio, stravolta la griglia di partenza di Gara 2

Nel corso della mattinata è andata in scena Gara 1 del Gran Premio d’Austria di F3, una corsa caratterizzata da tanti duelli ma anche da controversie. La direzione gara, una volta sventolata la bandiera a scacchi, si è presa il tempo necessario per analizzare ogni episodio dubbio, specialmente in ottica track limits in curva 9 e 10.

Sono stati ben undici i piloti sanzionati al termine di Gara 1:

  • Victor Martins e Olli Caldwell hanno ricevuto 5 secondi di penalità per violazione dei limiti della pista;
  • Calan Williams ha ricevuto 5 secondi di penalità per aver causato l’incidente con David Schumacher;
  • Logan Sargeant, Amaury Cordeel e Caio Collet hanno ricevuto 10 secondi di penalità per violazione dei limiti della pista;
  • Filip Ugran e Matteo Nannini hanno ricevuto 30 secondi di penalità per violazione dei limiti della pista;
  • Aleksandr Smolyar ha ricevuto 5 secondi di penalità per aver spinto Jak Crawford fuori pista;
  • Jak Crawford ha ricevuto 5 secondi di penalità per aver tratto vantaggio uscendo di pista;
  • Ayumu Iwasa è stato squalificato per non aver rispettato la bandiera nera e arancione, proseguendo la corsa e non rientrando ai box.

Nonostante la penalità, Olli Caldwell mantiene la sua seconda posizione, mentre Logan Sargeant scala dalla terza alla quindicesima, regalando il podio a Jack Doohan. Enzo Fittipaldi, undicesimo al traguardo, è stato il pilota ad aver tratto più vantaggio dalle sanzioni, salendo fino alla quarta posizione e conquistando i suoi primi punti stagionali.

Cambia così la griglia di partenza di Gara 2 con David Schumacher in pole position davanti a Roman Stanek, Juan Manuel Correa e Kaylen Frederick.

Potete consultare qui la classifica finale di Gara 1, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza di Gara 2.

Immagine di copertina: fiaformula3.com

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI