F3 | GP Austria 2021, FP: Olli Caldwell primeggia nel turno mattutino

L’inglese è davanti a tutti nella prima sessione del week-end. Crawford sorprende in seconda posizione, Sargeant è terzo

Si sono appena concluse le prove libere del Gran Premio d’Austria di F3. Dopo i test pre-stagionali, i piloti della serie propedeutica sono tornati al Red Bull Ring per il terzo round del campionato.

Olli Caldwell ha chiuso la sessione davanti a tutti con il tempo di 1:19.970, precedendo di appena 4 millesimi un sorprendente Jak Crawford. L’inglese, al calare della bandiera scacchi, era secondo dietro a Jack Dohaan, salvo poi prendersi la prima posizione a causa della violazione dei limiti della pista commessa dall’alfiere Trident. L’altro pilota americano, Logan Sargeant, è riuscito a classificarsi in terza posizione con il crono di 1:20.010, primo dei piloti sopra il muro dell’1:20.

Il pilota Charouz Racing System ha chiuso davanti a due dei tre vincitori del Gran Premio di Francia al Paul Ricard, ossia Aleksandr Smolyar e Arthur Leclerc. Il russo ha già dimostrato un ottimo feeling con il tracciato austriaco, visto l’ottimo rendimento mostrato nei test di aprile. Dennis Hauger, leader del campionato, è sesto, separato di qualche millesimo dal crono del compagno di squadra monegasco davanti a lui.

Sorprende anche Johnny Edgar in settima posizione, chiudendo davanti a Frederik Vesti. Amaury Cordeel e Lorenzo Colombo, rivelazioni della mattinata, hanno completato il gruppo dei primi dieci. Matteo Nannini, connazionale dell’alfiere Campos Racing originario di Vimercate, ha chiuso in tredicesima posizione con il tempo di 1:20.475, staccato di 5 decimi dal riferimento imposto da Caldwell.

Potete consultare qui la classifica del turno di prove libere.

Appuntamento alle 13:50 per le qualifiche del Gran Premio d’Austria.

Immagine di copertina: Twitter / PREMA

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS