Il pilota Prema perde il proprio miglior tempo realizzato durante la qualifica di F3 per esser stato la principale causa della prima bandiera rossa, perdendo così la 19° posizione in griglia.
L’avventura in F3 di Brando Badoer inizia in salita per via dell’incidente avuto durante le qualifiche a Melbourne, quando ha perso il controllo della vettura all’uscita di curva 2 andando ad impattare contro le barriere danneggiando la parte posteriore della propria auto, terminando lì la propria sessione e causando la prima bandiera rossa del turno.
Oltre all’incidente provocato, per il figlio d’arte c’è anche la beffa della cancellazione del proprio miglior tempo proprio per aver provocato una bandiera rossa durante la sessione, proprio come previsto dall’articolo 33.5 del Regolamento Sportivo della Formula 3 dopo esser stato ritenuto unico responsabile di questa interruzione dell’attività in pista. Badoer perde così la 19° posizione ottenuta al termine della qualifica, venendo retrocesso in fondo allo schieramento e permettendo a tutti coloro alle sue spalle di guadagnare una posizione.
Di seguito il comunicato della penalità inflitta a Brando Badoer.

Immagine: PREMA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.