Il diciannovenne cinese completa la griglia della stagione 2026 di Formula 3. Per lui seconda stagione nella categoria
DAMS Lucas Oil ha annunciato l’ingaggio di Gerrard Xie per la stagione 2026, completando così non solo la line-up della scuderia, ma definendo ufficialmente l’intera griglia di partenza della FIA Formula 3 per il prossimo anno. Xie, che ha disputato la sua stagione di debutto nel campionato lo scorso anno, affiancherà Nicola Lacorte e Nandhavud Bhirombhakdi nella formazione della scuderia francese.
Il pilota cinese vanta nel suo palmarès il titolo della Formula 4 Cinese conquistato nel 2022. Successivamente ha proseguito la sua carriera passando per la GB3, la Euroformula Open e la Eurocup-3, fino ad approdare nel campionato FIA F3 nel 2025, dove ha totalizzato un solo punto nell’intera stagione. Attualmente sta competendo con le nuove vetture Tatuus nella serie Formula Regional Middle East Trophy, che correrà anche questo weekend a Dubai. Qui potete trovare il resoconto dello scorso weekend di gara, proprio di questa serie.
Xie si è detto entusiasta di approdare in DAMS per la sua seconda stagione nella categoria: “Unirmi a DAMS Lucas Oil per il 2026 è una grande opportunità per me. DAMS è una squadra molto rispettata e con una solida storia nelle monoposto. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con tutti e di dare il massimo durante tutta la stagione.”
Anche Charles Pic, proprietario del team DAMS, ha commentato l’arrivo del nuovo pilota: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Gerrard Xie in DAMS Lucas Oil per il 2026. Siamo fiduciosi che il nostro ambiente e il nostro approccio ci permetteranno di supportarlo efficacemente nello sviluppo del potenziale che ha già mostrato la scorsa stagione nella stessa categoria.”
Media: FIA F3
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








