F3 | Gabriele Minì passa a Prema nella stagione 2024

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Ottobre 2023 - 14:29
Home  »  F3

Il pilota italiano disputerà la seconda stagione in F3 con il team nel quale ha esordito in monoposto nel 2020.

Prema continua a dar vita alla propria line up per la stagione 2024 di F3 annunciando ufficialmente l’approdo tra le proprie fila di Gabriele Minì, pilota dell’Alpine Academy che disputerà così la propria seconda stagione nella categoria.

Il 18 enne pilota italiano torna così nel team italiano dopo tre anni, dopo avervi gareggiato nel 2020 in Formula 4 per quello che è stato il suo primo anno in monoposto della propria carriera in cui si è laureato campione nella Formula 4 Italiana.

Dopo due stagioni nella Formula Regional European Championship by Alpine con ART Grand Prix, dove nel 2022 ha chiuso il campionato al secondo posto, quest’anno Minì ha debuttato in Formula 3 con Hitech GP, terminando la stagione al settimo posto con 92 punti e forte di due vittorie arrivate a Montecarlo e Budapest.

Minì è tornato al volante di una monoposto Prema già in occasione dei test post-stagionali disputati a Jerez, Barcellona ed Imola, dove è stato il più veloce in pista, e a novembre sarà in pista nel weekend del Gran Premio di Macao per la Coppa del Mondo di Formula 3 sempre con il team italiano.

Il nativo di Palermo ha commentato così il suo ritorno in Prema: “Sono molto felice di unirmi a PREMA Racing per la stagione 2024. L’anno scorso la squadra ha avuto una stagione molto buona e insieme abbiamo svolto alcuni test molto promettenti. Il nostro unico obiettivo sarà lottare per il titolo e non vedo l’ora di scendere in pista e iniziare la nuova stagione. Vorrei ringraziare l’Alpine Academy e All Road Management per il loro forte supporto per realizzarlo!”

René Rosin, Team Principal di Prema, accoglie così il suo ritorno: “Siamo davvero orgogliosi di riavere Gabriele con noi. Ci è piaciuto moltissimo lavorare con lui nel 2020 e siamo felici di farlo di nuovo ora. Siamo estremamente lieti di come la nostra formazione 2024 si sta formando poiché ci siamo dimostrati vincitori con un alto potenziale e una grande esperienza dalla nostra parte. Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione e attendiamo con ansia il lavoro di preparazione che ci aspetta”.

Immagini: PREMA Racing & Twitter / Formula 3

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO