F3 | Frederik Vesti passa alla ART Grand Prix ed entra nel Mercedes Junior Programme

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Gennaio 2021 - 11:00
Home  »  F3

Frederik Vesti entra nel programma giovani della casa tedesca in vista della sua seconda stagione in Formula 3, che disputerà con la ART Grand Prix

La Mercedes accoglie Frederik Vesti nel proprio Junior Programme, il programma della casa di Stoccarda dedicato ai giovani piloti che in passato ha ospitato piloti del calibro di Pascal Wehrlein, Esteban Ocon e George Russell.

Vesti è entrato nelle mire del team tedesco dopo due ottime stagioni vissute con la Prema, dove nel 2019 ha vinto il campionato di Formula Regional European Championship, mentre nel 2020 si è confermato ad alto livello anche in Formula 3, chiudendo il campionato in quarta posizione grazie a tre vittorie.

Come confermato dalla Mercedes, Vesti rimarrà in Formula 3 anche nel 2021 passando però alla ART Grand Prix, che in mattinata ha confermato anche Alexander Smolyar nella propria formazione.

Nel Mercedes Junior Programme Vesti si va ad aggiungere a Paul Aron e ai kartisti Andrea Kimi Antonelli e Alex Powell. Il danese ha commentato così il suo arrivo nel programma giovani Mercedes: “Ho sognato di essere un Mercedes junior e ho lavorato così duramente per questo, per così tanti anni e questa motivazione mi ha motivato ogni singolo giorno. Lavorare ora con la Mercedes, la migliore squadra del mondo, è un enorme impulso per la mia carriera e non vedo l’ora di costruire un rapporto potente in futuro.

“Ammiro così tanto la Mercedes per la loro mentalità e il loro atteggiamento laborioso, che li ha aiutati ad avere così tanto successo. Scelgono i loro piloti junior con molta attenzione, quindi sono davvero entusiasta di far parte del programma, lavorare con loro e svilupparmi come pilota. Grazie a Toto e al team per la loro fiducia in me e nel mio futuro”.

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di Gwen Lagrue, Driver Development Advisor per la Mercedes, che ha dichiarato: “L’impegno e la dedizione di Fred è qualcosa che amiamo vedere e che rispettiamo enormemente. Ricordo che mi ha inviato aggiornamenti sulle sue stagioni di debutto in monoposto e ci ha fatto conoscere i dettagli dei suoi progressi, cosa che apprezziamo sempre. Il suo titolo in Formula Regional European Championship nel 2019 è stato impressionante e nella FIA F3 lo scorso anno è stato molto costante. Siamo felici di accoglierlo nella famiglia Mercedes e non vediamo l’ora di vederlo lottare per il titolo in questa stagione nella FIA F3!”

Immagine: www.mercedesamgf1.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO