F3 | Freddie Slater si unisce ad Hitech TGR per il weekend di Spa

Autore: Alessandro Cellegato
megalomaxi92 megalomaxi
Pubblicato il 23 Luglio 2025 - 13:41
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Freddie Slater si unisce ad Hitech TGR per il weekend di Spa
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F3

Il 16enne inglese torna in Formula 3 con Hitech TGR a Spa-Francorchamps, dopo le due gare corse in Bahrain con AIX ad inizio stagione

Essere in rampa di lancio come uno dei più giovani talenti del motorsport è un onore, ma anche un onere e questo Freddie Slater lo sa benissimo. Infatti, l’attuale leader della Formula Regional Europe con Prema farà un salto in Formula 3 questo weekend e sarà in pista a Spa-Francorchamps con il team Hitech TGR. Per l’inglese nato a Stratford-upon-Avon nel 2008 sarà la seconda esperienza nella categoria, dopo aver corso in Bahrain il secondo round del campionato con il team AIX, riuscendo anche ad ottenere un fantastico podio con il secondo posto nella Sprint Race.

Slater, tra l’altro campione in carica della F4 italiana, è reduce da uno splendido fine settimana in FRECA sul tracciato del Paul Ricard, dove ha ottenuto due vittorie nelle due gare corse, arrivando a un filotto di tre successi consecutivi, considerando anche il precedente weekend all’Hungaroring. Un cammino importante all’intero di un campionato che lo sta vedendo sempre più dominatore, con ben cinque vittorie all’attivo, di cui la prima ottenuta proprio a Spa, nella pista che, stavolta, lo vedrà impegnato in Formula 3.

Non vedo l’ora di correre a Spa con Hitech. E’ uno dei miei circuiti preferiti in assoluto e poterci guidare con una monoposto di Formula 3 sarà stupendo“, ha commentato Freddie Slater. Gli fa eco Paul Bellringer, team manager in Formula 3 per Hitech: “Diamo innanzitutto un grande benvenuto a Freddie nel team. La sua carriera nelle monoposto, finora, è stata incredibile e ciò che ha fatto in Bahrain al suo debutto assoluto nella categoria ci ha lasciato impressionati. Spa è una pista bellissima e difficile, ma Freddie lo sa bene perché ci ha già corso. Siamo entusiasti all’idea di vedere cosa saprà fare questo weekend.

Immagine in copertina: hitechgp.co.uk

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA