NASCAR

F3 | Freddie Slater sarà un pilota di Trident Motorsport per il 2026

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 11 Settembre 2025 - 14:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F3 | Freddie Slater sarà un pilota di Trident Motorsport per il 2026
Home  »  F3

Il pilota inglese, attualmente impegnato in FRECA, correrà nel 2026 in Formula 3 con Trident Motorsport.

Dopo aver partecipato ai due round del Sakhir e di Spa-Francorchamps, Freddie Slater è stato scelto come pilota Trident per la stagione 2026 di Formula 3. Il diciasettenne inglese di Stratford-upon-Avon è attualmente leader della classifica piloti della FRECA con Prema Racing, e sarà il primo dei tre piloti della squadra milanese per la stagione 2026 di F3.

Campione 2024 della Formula 4 italiana e della UAE Formula 4, quest’anno Slater sta disputando il campionato Formula Regional European con Prema Racing, dove è attualmente in testa alla classifica piloti con tre punti di vantaggio su Matteo De Palo e con 5 vittorie all’attivo. L’inglese, inoltre, ha anche disputato tre weekend della GB3, dove ha ottenuto due trionfi sui circuito di Silverstone e uno a Spa-Francorchamps, e ha corso in Formula 3 con AIX Racing in Bahrain, dove ha ottenuto una seconda posizione nella Sprint Race, e con Hitech TGR in Belgio.

È davvero emozionante iniziare un nuovo viaggio con una nuova squadra“, ha detto Freddie Slater. “La Trident ha avuto molto successo negli ultimi anni, quindi sono davvero grato per l’opportunità di entrare a far parte di una squadra come questa. Spero che faremo una buona stagione insieme.”

Anche il team manager Giacomo Ricci ha aggiunto: “Siamo molto lieti di annunciare il nostro accordo con Freddie Slater per il Campionato FIA Formula 3 2026. Freddie è un pilota di eccezionale talento che ha costantemente dimostrato di essere tra i migliori, in ogni categoria in cui ha corso, dal karting alle monoposto. È per noi motivo di grande orgoglio dargli il benvenuto nel team e siamo convinti che un pilota del suo calibro porterà un valore significativo all’intera organizzazione“.

Freddie Slater diventa così il primo pilota della lineup di Trident Motorsport per il campionato Formula 3 2026, con gli altri due che verranno annunciati in futuro dal team.

Immagine in copertina: Formula 3

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi