F3 | Filip Ugran completa le fila di Jenzer Motorsport

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il romeno si aggiunge alla lunga lista di rookies della stagione 2021


Un altro nome nuovo si aggiunge alla già lunga lista di debuttanti della F3 2021. Il team Jenzer Motorsport ha completato la sua line-up aggiungendo Filip Ugran a Calan Williams e a Pierre-Louis Chovet.

Per il romeno, che ha preso parte sia ai test di Barcellona che a quelli di Jerez in ottobre, si tratta a tutti gli effetti di una promozione. Il suo legame con la scuderia svizzera si è instaurato nelle ultime settimane del 2019, quando Ugran ha partecipato all’ultima prova della F4 spagnola a Barcellona ottenendo tre podi in tre gare.

Nel 2020 l’accoppiata ha preso parte alla F4 italiana vincendo una gara ad Imola e conquistando l’ottavo posto nella classifica finale. Jenzer ha quindi optato per la promozione del pilota romeno, così come ha già confermato Williams per la seconda stagione in F3.

Queste le parole di Ugran: “Sono estremamente lieto di annunciare che parteciperò alla prossima stagione di F3 con il team Jenzer Motorsport. Ho già corso con questa fantastica squadra nel 2020 e sono assolutamente fiero dei risultati raggiunti. Non vedo l’ora di tornare in pista al più presto!”.

Così invece il patron della squadra, Andreas Jenzer: “Per Filip, in quanto rookie, non sarà facile, quindi è indubbiamente un vantaggio il fatto che già ci si conosca a vicenda. Filip è solito prepararsi in maniera molto meticolosa e insieme lavoreremo sodo”.

Immagine copertina: F3 Twitter

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE