Ernesto Rivera debutterà in Formula 3 nel 2026 con Campos Racing, squadra con cui è attualmente impegnato in Eurocup-3
Campos Racing svela il secondo dei piloti con cui affronterà la prossima stagione del FIA Formula 3 Championship. Ernesto Rivera, classe 2008 nato a Città del Messico e membro del Red Bull Junior Team, affiancherà il già confermato Théophile Nael.
Rivera è attualmente la punta di diamante di Campos Racing, squadra a cui è legato fin dal suo debutto in auto, in Eurocup-3, serie in cui attualmente occupa la terza posizione grazie a 3 vittorie e 7 podi. Il messicano ha anche partecipato quest’anno alla Formula Regional Middle East con Pinnacle Motorsport, conclusa in nona posizione con 101 punti e un podio, e al round finale dell’Eurocup-3 Spanish Winter Championship.
Di seguito le dichiarazioni:
Adrián Campos, Team Principal of Campos Racing: “Siamo molto felici di continuare a lavorare con un pilota talentuoso come Ernesto. Fin dalla nostra prima stagione insieme ha dimostrato una notevole abilità di imparare e migliorare, elementi risultati evidenti a livello europeo nel 2025. Ernesto è ancora giovanissimo, ma spicca già per maturità, consistenza e gestione della gara. La FIA Formula 3 è estremamente competitiva, ma con lo sforzo congiunto di tutti quante le persone coinvolte, sono convinto che la sua stagione di esordio sarà positiva almeno quanto quelle precedenti.”
Ernesto Rivera, Campos Racing Driver in FIA Formula 3: “Sono davvero felice di proseguire il mio viaggio con Campos Racing e il Red Bull Junior Team nella stagione 2026 del FIA Formula 3 Championship. Questo rappresenta un grande passo avanti nella mia carriera e sono davvero riconoscente per la fiducia e il supporto che ho ricevuto sia da Campos Racing, sia da Red Bull. Insieme abbiamo costruito delle basi solidissime questa stagione, e non vedo l’ora di continuare a crescere, imparare e di lottare per le posizioni migliori l’anno prossimo. Darò tutto, sia dentro, sia fuori dalla pista, per sfruttare al meglio questa opportunità.”
Media: FIA Formula 3
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.