F3 | Ernesto Rivera confermato da Campos Racing per il 2027

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 18 Ottobre 2026 - 21:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F3 | Ernesto Rivera confermato da Campos Racing per il 2027
Home  »  F3

Ernesto Rivera parteciperà alla prossima edizione della F3 con Campos Racing

Ernesto Rivera è il secondo pilota confermato da Campos Racing per la stagione 2027 del FIA Formula 3 Championship. Il diciassettenne (compirà 18 anni il 1 dicembre) originario di Città del Messico, membro del Red Bull Junior Team, rinnova quindi il rapporto di fiducia che intercorre con la squadra spagnola, dove affiancherà il già confermato Salim Hanna.

Rivera, classe 2008, rappresenta infatti Campos Racing fin dal suo debutto in F4, avvenuto nel 2024. Il messicano ha chiuso la sua stagione di esordio in F3 (di cui ha saltato il primo round per un infortunio) in settima posizione con 87 punti, frutto di 2 vittorie e un ulteriore podio, oltre che della sua presenza costante in top 10.

“Sono felice di restare con Campos Racing per la mia seconda stagione in Formula 3, che corrisponde al mio quarto anno con questa squadra!” racconta Ernesto Rivera. “Dopo aver perso una parte dello scorso campionato per colpa di un infortunio, non vedo l’ora di prendere parte a una stagione completa di F3. Desidero ringraziare Campos Racing e Red Bull per la fiducia e il supporto che mi hanno dimostrato nel tempo. Spero di poter lottare per le vittorie e di migliorare partendo dalla base costruita durante la scorsa stagione. Sono pronto a dare tutto!”

“Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con Ernesto per un’altra stagione” dichiara Adrian Campos, Team Principal di Campos Racing. “Ha svolto un grande lavoro durante la sua prima stagione in FIA Formula 3, dimostrando grande capacità di adattamento, velocità e maturità, soprattutto considerando le sfide che ha affrontato all’inizio dell’anno. Ha raccolto la maggior parte delle opportunità, portandosi a casa podi e vittorie e risultando determinante nel raggiungimento del titolo team. Ernesto è stato parte del nostro team fin dal suo salto in monoposto, quindi questa continuazione è anche il riflesso della fiducia reciproca che abbiamo costruito nel corso degli anni. Nel 2027 avremo un’altra opportunità per crescere insieme, rifinire ulteriormente il suo talento e accogliere nuove sfide, che affronteremo con l’ambizione di lottare per le posizioni migliori.”

Media: Ernesto Rivera on Instagram

Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.