F3 | Enzo Deligny passa a Van Amersfoort Racing per la stagione 2026

Di: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 7 Febbraio 2026 - 10:39
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F3 | Enzo Deligny passa a Van Amersfoort Racing per la stagione 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F3

Cambio di team per il pilota francese alla vigilia della nuova stagione di F3, passando da Prema al team olandese. Carrasquedo ai saluti.

La composizione della Entry List per la stagione 2026 di F3 ha visto ieri un cambiamento riguardante uno dei piloti già annunciati durante la off season, con Enzo Deligny che passa da Prema a Van Amersfoort Racing per il prossimo campionato alla vigilia dei test pre-stagionali, in programma a Barcellona il 9 e 10 febbraio.

Enzo Deligny impegnato con Prema Racing nei test post-stagionali di Formula 3 a Barcellona (Credit: Twitter / Formula 3)

Dopo aver disputato gli scorsi test post-stagionali con Prema, il 17enne pilota franco-cinese cambia così formazione subentrando nel team olandese a Jesse Carrasquedo, che ha rinunciato a prender parte alla prossima stagione di Formula 3 con Van Amersfoort Racing per “motivi personali”, come comunicato sia da li stesso su Instagram nella serata di ieri che dallo stesso team. Confermati, invece, Hiyu Yamakoshi e Bruno Del Pino al volante delle altre due unità di VAR.

Deligny, ex membro del Red Bull Junior Team, viene da un’ottimo 2025 che lo ha visto chiudere al terzo posto il campionato di Formula Regional Europea con ben quattro vittorie all’attivo, per poi chiudere al terzo posto il Gran Premio di Macao in una gara che lo ha visto a lungo contendere anche per la vittoria finale.

Deligny ha commentato così il suo passaggio a Van Amersfoort Racing: “Sono davvero felice di unirmi a Van Amersfoort Racing per la stagione 2026. La Formula 3 è il prossimo passo verso cui ho lavorato e non vedo l’ora di affrontarlo con VAR. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team e impegnarmi per essere competitivi insieme durante tutto l’anno.”

Brad Joyce, Team Principal di Van Amersfoort Racing, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Enzo in Van Amersfoort Racing. Lo abbiamo seguito da vicino negli ultimi anni ed ha ottenuto ottimi risultati, in particolare nella Formula Regional la scorsa stagione. Ha dimostrato velocità, costanza e la capacità di esprimersi al meglio. Crediamo che abbia un grande potenziale e non vediamo l’ora di lavorare con lui quest’anno.”

Immagine: Formula Regional EU by Alpine & Formula 3

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.