Il pilota franco-cinese, al momento terzo in FRECA e ancora in lotta per il titolo, approderà in Prema Racing per la stagione 2026 di Formula 3, diventando così il primo dei tre piloti della line up del team italiano.
A una settimana dall’inizio dei test post-stagionali della Formula 3 a Jerez, anche Prema Racing inizia a rivelare la propria line up per il 2026: il primo nome rivelato dal team di Grisignano di Zocco è Enzo Deligny, al momento terzo in FRECA con R-Ace GP e ancora in lotta per il titolo. Il pilota franco-cinese sarà con il team già a partire da settimana prossima per i test.
Dopo una solida esperienza nel karting, Deligny ha debuttato con le monoposto nella Formula 4 spagnola nel 2023 con Campos Racing, diventando campione della classifica rookie. Nello stesso anno ha gareggiato anche nella Formula 4 italiana e nel campionato Euro 4 con AKM Motorsport. Nel 2024 si è iscritto al campionato FRECA con R-Ace GP, e ha corso al GP di Macao chiudendolo in quarta posizione. Dopo aver preso parte al campionato di Formula Regional Middle East, dove ha ottenuto una vittoria e tre podi, ha continuato a gareggiare in FRECA sempre con R-Ace GP per la stagione in corso, con tre vittorie e otto podi all’attivo e diventando uno dei contendenti al titolo.
“Sono entusiasta di unirmi a Prema Racing. È un team fantastico con molti successi alle spalle e ha visto passare tra le sue fila tanti piloti di grande talento. È un’ottima opportunità per me di imparare e crescere nel mio anno da esordiente in F3. Sono grato a Prema, al mio team dirigenziale e alla mia famiglia per questa opportunità. Speriamo di vivere una bella stagione insieme!” ha dichiarato Deligny.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Enzo nel nostro team. Ha avuto una crescita impressionante negli ultimi due anni e non vediamo l’ora di lavorare insieme nel 2025. Il campionato FIA di Formula 3 è estremamente competitivo e sarà sicuramente una sfida, ma continueremo a lavorare come abbiamo fatto quest’anno e porteremo avanti i progressi fatti anche l’anno prossimo.” ha aggiunto Rene Rosin, team principal di Prema Racing.
Prema ha già annunciato che Deligny sarà con il team a Jerez, Barcellona e Imola per i test post-stagionali della Formula 3, e il team italiano annuncerà in futuro gli altri due piloti per la stagione F3 2026.
Immagine in copertina: PREMA Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.