Matomo

F3 | Enaam Ahmed lascia il team Carlin, Ben Barnicoat al suo posto

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il pilota McLaren torna a correre in monoposto dopo quattro anni


Alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, quarto round del campionato 2020 di F3, è arrivato il primo avvicendamento sulla griglia di partenza della terza formula.

Enaam Ahmed, dopo tre round piuttosto deludenti tra Spielberg e l’Hungaroring, ha lasciato il team Carlin assieme ai suoi sponsor, liberando la vettura #27 a poche ore dall’inizio del primo weekend di Silverstone.

La squadra britannica ha deciso di chiamare in sua sostituzione Ben Barnicoat, pilota ufficiale McLaren nelle competizioni GT che con il team del Surrey ha disputato lo scorso anno sia la European che la Asian Le Mans Series.

Per Barnicoat, che compirà 24 anni a dicembre e nel suo palmarès vanta la Formula Renault nordeuropea del 2014, sarà il ritorno alle ruote scoperte dopo ben quattro anni. La sua ultima stagione in monoposto risale infatti al 2016, quando partecipò alla F3 europea con il team Hitech vincendo due gare e classificandosi nono al termine del campionato. Dal 2017 il pilota di Chesterfield è passato alle competizioni endurance diventando subito pilota ufficiale McLaren, incarico che ricopre tuttora.

Immagine copertina: fiaformula3.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

NASCAR | Kyle Busch vince una storica maratona in Texas!

Si parte domenica, si arriva mercoledì: dopo 72 ore di bandiera rossa Rowdy torna al successo dopo quasi un anno
F3 | Enaam Ahmed lascia il team Carlin, Ben Barnicoat al suo posto 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE