F3 | Enaam Ahmed lascia il team Carlin, Ben Barnicoat al suo posto

Formula 3
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
30 Luglio 2020 - 13:12
Home  »  F3

Il pilota McLaren torna a correre in monoposto dopo quattro anni


Alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, quarto round del campionato 2020 di F3, è arrivato il primo avvicendamento sulla griglia di partenza della terza formula.

Enaam Ahmed, dopo tre round piuttosto deludenti tra Spielberg e l’Hungaroring, ha lasciato il team Carlin assieme ai suoi sponsor, liberando la vettura #27 a poche ore dall’inizio del primo weekend di Silverstone.

La squadra britannica ha deciso di chiamare in sua sostituzione Ben Barnicoat, pilota ufficiale McLaren nelle competizioni GT che con il team del Surrey ha disputato lo scorso anno sia la European che la Asian Le Mans Series.

Per Barnicoat, che compirà 24 anni a dicembre e nel suo palmarès vanta la Formula Renault nordeuropea del 2014, sarà il ritorno alle ruote scoperte dopo ben quattro anni. La sua ultima stagione in monoposto risale infatti al 2016, quando partecipò alla F3 europea con il team Hitech vincendo due gare e classificandosi nono al termine del campionato. Dal 2017 il pilota di Chesterfield è passato alle competizioni endurance diventando subito pilota ufficiale McLaren, incarico che ricopre tuttora.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO