F3 | Due Gran Premi per Christian Mansell con il team Charouz

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Luglio 2022 - 14:59
Home  »  F3

Continua il viavai di piloti sulla vettura #15: la seconda forza dell’Euroformula Open sostituisce Chovanec


Charouz Racing System ha annunciato il quinto pilota differente che si calerà nell’abitacolo della sua vettura #15 di F3 in questa stagione 2022. Dopo Zdeněk Chovanec, che ha preso parte ai Gran Premi di Gran Bretagna e Austria, in Ungheria e in Belgio sarà il turno di Christian Mansell.

17enne australiano, precisamente del Nuovo Galles del Sud, Mansell non ha alcuna parentela con il campione del mondo di F1 1992 Nigel ma ha comunque deciso di seguire una carriera a quattro ruote. La sua esperienza pregressa vede un terzo posto nella classifica finale della GB3 (la F3 britannica) 2021 dopo avere corso in F4 nel 2020, mentre quest’anno è passato all’Euroformula Open dove attualmente occupa il secondo posto in classifica con tre vittorie, l’ultima delle quali maturata proprio all’Hungaroring. Mansell segue Oliver Goethe, che a sua volta debutterà in F3 in Ungheria con Campos Racing.

Queste le dichiarazioni ufficiali di Mansell: “Sono super entusiasta di debuttare in F3 con Charouz Racing System. Per me è una fantastica opportunità, correrò in mezzo ad una griglia molto talentuosa e potrò far conoscere il mio nome nei weekend di gara della F1. Sarà la mia prima volta su questa vettura, quindi avrò tanto da imparare, ma mi piacciono molto entrambi i circuiti su cui correrò e quindi avrò un piccolo vantaggio da questo punto di vista. Sono molto contento e non vedo l’ora di cominciare”.

Il team owner Antonín Charouz ha aggiunto: “Sono felice di dare il benvenuto a Christian nella squadra e ho molta voglia di vederlo in macchina. Avrà bisogno di tutto il nostro supporto per prendere confidenza con una monoposto differente da quelle con cui ha già gareggiato, ma sono convinto che tutto verrà con naturalezza e celerità, considerando il talento di cui è dotato. Il fatto che abbia già esperienza con pista come Hungaroring e Spa-Francorchamps è sicuramente un ottimo punto di partenza per questo debutto. Io e la squadra siamo entusiasti di averlo con noi, sono sicuro anche del suo entusiasmo e so che mostrerà a tutti di cosa è capace”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)