F3 | Dino Beganović resta con Prema per la stagione 2024

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Ottobre 2023 - 17:05
Home  »  F3

Lo svedese dell’academy Ferrari avrà una nuova chance nella serie con il team veneto

Anche nel 2024 Dino Beganović gareggerà con il team Prema in F3. Il pilota svedese di origini bosniache ha legato tutta la sua carriera in monoposto alla squadra della famiglia Rosin e così sarà anche l’anno prossimo, alla caccia del titolo della terza formula.

Beganović, che continuerà a rappresentare anche i colori della Ferrari Driver Academy, ha terminato la sua stagione di debutto in F3 al sesto posto con quattro podi senza riuscire a cogliere la prima vittoria. La off-season del campione europeo della Formula Regional 2022 è iniziata con il miglior tempo nei test di Jerez, mentre a Montmeló si è classificato nono overall.

“Sono felicissimo di confermare che resterò per un altro anno in F3 con un team che ormai considero anche mio, Prema”, ha detto il 19enne di Linköping. “Sarà la mia quinta stagione qui. Non vedo l’ora di proseguire nel lavoro svolto assieme nel corso di questi anni, a partire dalla F4. Il nostro obiettivo è chiaro e l’asticella sarà molto alta, ma pensiamo di poter riuscire a raggiungere i risultati prefissati. Ora continueremo a concentrarci sui test per arrivare il più preparati possibile al prossimo anno”.

Il team principal René Rosin ha aggiunto: “Con Dino lavoriamo sempre molto bene. È un pilota intelligente e che impara molto velocemente, ha sempre lavorato al meglio nell’ambiente della nostra squadra. Con l’esperienza accumulata quest’anno potrà dare un assalto ancora più solido al titolo e da quello che abbiamo visto nei test svolti finora il futuro è di sicuro molto promettente. Siamo contenti di proseguire sulla strada intrapresa nel 2020 e siamo ansiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro”.

Immagine copertina: Prema

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)