F3 | Dennis Hauger e Liam Lawson completano la line-up del team Hitech

F3 | Dennis Hauger e Liam Lawson completano la line-up del team Hitech

Dopo Maximilian Fewtrell, pilota del vivaio Renault annunciato ieri mattina, a chiudere la line-up del team Hitech per il prossimo campionato di F3 saranno due talenti della scuola Red Bull.

A cercare di raccogliere l’eredità di Jüri Vips saranno infatti Dennis Hauger e Liam Lawson, due dei nomi di maggiore spicco del programma giovani anglo-austriaco.

Per Lawson sarà la seconda stagione in F3, dopo quella disputata con il team MP Motorsport nel 2019. Due podi e un 11° posto in classifica finale per il giovanissimo neozelandese, che diventerà maggiorenne tra poche settimane e attualmente è leader di campionato nella Toyota Racing Series dopo due round. “Questa con Hitech è un’opportunità davvero bella”, da detto. “L’anno scorso ho potuto constatare quanto siano forti, è un grande team con cui poter collaborare. Nella scorsa stagione ho incamerato esperienza, c’erano tante cose da imparare, soprattutto su come gestire le gomme, ora è il momento di mettere in pratica tutto questo e ovviamente è importantissimo gareggiare in un top team. Vogliamo vincere gare e possibilmente lottare per il titolo, senza dubbio sarà difficile ma vogliamo stare almeno nei top 3”.

Quello di Hauger è invece un debutto molto atteso. Norvegese, 17 anni il prossimo 17 marzo, nel 2019 il pilota di Oslo è stato grande protagonista del campionato italiano e tedesco di F4 vincendo il primo e mancando di una manciata di punti il secondo a vantaggio di Théo Pourchaire. Salito per la prima volta sulla Dallara F3 2019 nei test di Valencia, Hauger si è distinto soprattutto nell’ultima giornata con un settimo tempo ottenuto sotto la pioggia. Ecco le sue parole: “Sono super entusiasta di cominciare questo 2020 con Red Bull e Hitech. Questo è un nuovo passo avanti nella mia carriera, non vedo l’ora che la stagione inizi, voglio lavorare duramente per raggiungere grandi risultati! Ringrazio il team per questa opportunità”.

Così il team principal di Hitech, Oliver Oakes: “Abbiamo il grande piacere di avere due piloti come Liam e Dennis nel nostro team di F3 e di poter continuare la nostra partnership con Red Bull anche per quest’anno, siamo felici della loro rinnovata fiducia in noi per quanto riguarda i giovani talenti. L’abilità di questi due piloti al volante ci ha impressionati a più riprese, quindi puntiamo ad una stagione di grandi successi”.

Immagine copertina: fiaformula3.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,515FansLike
869FollowersFollow
1,633FollowersFollow
F3 | Dennis Hauger e Liam Lawson completano la line-up del team Hitech 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE